Doctor Who – Clip dello Speciale di Natale 2024: “Joy to the World”

Durante il panel di Doctor Who al San Diego Comic-Con è stata rilasciata la prima clip ufficiale dello Speciale di Natale 2024: “Joy to the World”.

doctor who sdcc 2024

 

Ieri sera, la nota Sala H del San Diego Comic-Con (famosa per essere utilizzata per i grandi annunci) ha ospitato il panel dedicato a Doctor Who, nel corso del quale sono state presentate alcune novità relative al futuro della serie.

Innanzitutto, sono state ufficialmente annunciate le riprese del nuovo spin-off della serie: The War Between The Land and The Sea, che inizieranno il mese prossimo, con protagonisti: Gugu Mbatha-Raw, Russell Tovey, Jemma Redgrave e Alexander Devrient.

 

Lo spin-off sarà suddiviso in cinque parti e vedrà il ritorno di alcuni storici nemici del Dottore, i Diavoli Marini. Secondo alcune indiscrezioni, lo spin-off sarà incentrato su di una “guerra su scala epica”.

doctor who sdcc

Alla regia torna Dylan Holmes Williams, già regista de Il Cerchio delle Fate e Il Pianeta dei Mostri, rispettivamente gli episodi quattro e cinque della prima stagione. Russell Tovey e Gugu Mbatha-Raw, già protagonisti di alcuni episodi della scorsa gestione, è stato confermato che interpreteranno dei nuovi personaggi.
Nel corso dello svolgimento del panel è stato confermato anche che, nella seconda stagione, vedremo il ritorno di Millie Gibson, nuovamente nei panni di Ruby Sunday. Al cast si aggiunge, inoltre, Jonah Hauer-King, il suo personaggio farà parte della storia di Ruby.

Doctor Who: “Joy to the World” – Prima clip ufficiale dello Speciale di Natale 2024

 

L’annuncio più grande è stato però il rilascio della prima clip ufficiale dello Speciale di Natale 2024: “Joy to the World”, la cui sceneggiatura è ad opera del grande Steven Moffat.

Il video viene introdotto dall’attrice Nicola Coughlan, che interpreterà il personaggio di Joy, la quale, come si evince chiaramente dalla clip, sarà la co-protagonista dello Speciale di Natale al fianco del Dottore.

Nella intro, Nicola Couglan descrive Joy come una donna determinata, la cui vita cambierà drasticamente in seguito al suo incontro con il Signore del Tempo. La clip mostra un divertentissimo siparietto che si snoda attraverso il tempo e lo spazio, partendo dal Queens Hotel a Manchester nel 1940, per passare sull’Orient Express in transito attraverso l’Italia nel 1962, segue un campo base sull’Everest nel 1953 e infine il Sandrigham Hotel a Londra nel 2024, in pieno periodo natalizio.



La sequenza di scene viene resa molto comica dal fatto che, il Dottore, ogniqualvolta giunge in ciascuno di questi luoghi e tempi, sembra proprio essere alla ricerca di qualcuno a cui consegnare il vassoio che regge in mano, con sopra un toast prosciutto e formaggio e un cappuccino alla zucca.
Nell’ultima scena, quella che si svolge presso il Sandrigham Hotel a Londra nel 2024, facciamo la prima conoscenza di Joy, mentre prenota una camera per la settimana.
Si vede subito come Joy faccia di tutto per essere solare e positiva, ma allo stesso tempo si nota anche quanto si senta terribilmente sola.


Proprio quando sembra non avere alternative che arrendersi alla sua solitudine e sistemarsi nella sua camera d’albergo, la quiete viene interrotta dall’arrivo nientemeno che di un Siluriano con una valigia, la creatura ha giusto il tempo di pronunciare una frase inquietante: “Il seme della stella fiorirà e la carne sorgerà”, che, considerato anche l’outfit del personaggio, sembra quasi una frase in codice, stile film di spionaggio; ad ogni modo, prima di avere la possibilità di capirci qualcosa di più, ecco spuntare il Dottore con il suo vassoio e dopo aver incrociato lo sguardo di Joy, si capisce immediatamente che sembra proprio aver trovato la persona che stava cercando.

Questa clip ha subito innescato molta curiosità e trepidazione per il prossimo Speciale di Natale, ora non ci resta che attendere il primo trailer ufficiale.

E voi cosa pensate degli annunci? Quali sono le vostre aspettative per lo Speciale di Natale? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Doctor Who (canale YouTube)

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

True Believer 616

Indomito nerd sin dall’infanzia, nonché appassionato di film, serie tv e fumetti, di cui parla con passione presso il suo profilo Instagram: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *