BBC sta preparando lo speciale per il 60esimo anniversario di Doctor Who con un grande e annunciato ritorno: quello di David Tennant.
I sessant’anni di Doctor Who, la serie di fantascienza più longeva della storia della TV, non sono qualcosa che capita tutti i giorni; e per festeggiarli al meglio, la BBC sta preparando uno speciale dedicato.
Sarà composto da tre episodi e vedrà il ritorno di uno dei dottori più amati: David Tennant, ex decimo Dottore, questa volta nei panni del quattordicesimo Dottore.
Come sia successo, ancora non si sa: la sorpresa è “piovuta” sui fan lo scorso ottobre, quando verso la fine di The Power of the Doctor, Jodie Whittaker (il Dottore n. 13) si è trasformata in David Tennant.
Una mossa decisamente inaspettata, sia perché Ncuti Gwata di Sex Education era stato già confermato come nuovo Dottore, sia perché nessuno dei precedenti era mai “tornato” dopo la trasformazione.
Poco tempo dopo, la BBC ha anche diffuso il trailer degli episodi speciali, di cui vi avevamo parlato in quest’articolo e che potete vedere sotto:
Probabilmente ne sapremo di più man mano che ci si avvicina alla data di uscita dello speciale, ma intanto su Twitter è stata rilasciata una nuova immagine, in cui si vede un Tennant agitato che cerca di fermare le auto in strada.
The Fourteenth Doctor is springing into action! 💥
What are you most excited for in the #DoctorWho 60th anniversary specials? pic.twitter.com/hKPoolOwKL
— Doctor Who (@bbcdoctorwho) August 18, 2023
Gli episodi dello speciale dovrebbero arrivare a novembre, e saranno i primi trasmessi dalla piattaforma Disney+ dopo l’accordo internazionale siglato con la BBC (ne avevamo parlato qui).
La quattordicesima stagione, invece, arriverà nel 2024, dandoci il tempo di fare un rewatch – o un first watch, per i novellini – delle stagioni precedenti. O almeno, di quelle disponibili: la serie, che viene trasmessa dagli anni ’60, ha infatti subito negli anni delle perdite irreparabili. Tra nastri cancellati, sovrascritti (com’era in uso a quei tempi), o semplicemente persi, molti episodi delle prime sei stagioni – e dei primi due Dottori – sono andati perduti.
Per tutte le altre, l’attesa è quasi finita: il TARDIS sta per tornare. E uno speciale con David Tennant è un ottimo modo per festeggiare.
Dite la verità, qual è il vostro Dottore preferito e perché? Sbizzarritevi nei commenti!
Fonte: Comicbook