Disney Italia rilascia ufficialmente il trailer doppiato in italiano dello Speciale di Natale di Doctor Who, intitolato Gioia ai Mondi e disponibile dal 25 dicembre sulla piattaforma streaming.
Quest’anno, Doctor Who porterà gioia a tutti i i mondi! Preparatevi a festeggiare il Natale in compagnia del Dottore più amato della fantascienza!
Poco fa, il canale YouTube di Disney Italia ha rilasciato la versione doppiata in italiano del primo trailer ufficiale di Gioia ai Mondi, lo Speciale di Natale di Doctor Who di quest’anno, che vedrà il ritorno di Ncuti Gatwa nei panni del Dottore e insieme a lui l’inconfondibile voce del suo doppiatore ufficiale, Davide Perino.
Per questa occasione festiva il Dottore verrà affiancato da Nicola Coughlan nei panni di Gioia che – suo malgrado o per fortuna – incrocerà la propria strada con quella del Signore del Tempo per svelare il mistero più grande dell’universo conosciuto, in una missione top-secret che avrà come sfondo il Natale ovunque e tutto in una volta.
Questa è solo la punta dell’iceberg: come mostrato nel trailer, il nostro Signore del Tempo, oltre ad affrontare il mistero legato al Time Hotel e alla minaccia incombente da parte della famosa fabbrica d’armi di Villengard, dovrà fare i conti con un’altra versione di sé stesso, probabilmente proveniente dal suo futuro, e che sembra nascondere un qualche segreto.
Ecco il trailer in italiano:
La sinossi completa di Gioia ai Mondi
Questa la sinossi ufficiale dell’episodio speciale:
Il Time Hotel è la destinazione preferita dagli ospiti del 41° secolo. Lo stabilimento di lusso consente ai suoi clienti di visitare momenti importanti della storia. Il Dottore indaga, saltando nel tempo attraverso la storia e attraverso diversi portali del Time Hotel – con la scusa di offrire il servizio in camera.
Gioia fa il check-in in un hotel di Londra nel 2024, solo per scoprire che il suo soggiorno tranquillo è tutt’altro che ordinario. La porta adiacente alla sua stanza si rivela essere un portale segreto per il Time Hotel da cui entra un Siluriano di nome Melnak, portando una valigetta ammanettata al polso contenente un seme di stella (Star Seed).
Il Dottore arriva subito dopo, offrendo un toast al prosciutto e formaggio e un pumpkin latte. Il tutto mentre un vecchio nemico del Dottore è in agguato dietro le quinte e Gioia si trova in terribile pericolo. Il sinistro produttore di armi Villengard vuole attivare lo Star Seed come fonte di energia illimitata, ma attivarlo è potenzialmente catastrofico per tutti in ogni momento sulla Terra.
Tutta la storia umana è in bilico, mentre pericoli vari, dinosauri e un piano mortale si dispiegano. Riusciranno il Dottore e Gioia a salvare il Natale ovunque, tutto in una volta?”
Alla sceneggiatura torna nuovamente l’ex showrunner Steven Moffat, per la regia di Alex Pillai.
Durante un’intervista, Moffat ha dichiarato:
«Quest’anno, il Dottore vi darà la risposta a quella domanda che vi siete posti fin da quando eravate bambini. La soluzione al mistero più antico non solo dell’universo di Doctor Who, ma dell’universo nel suo complesso.»
Nel cast saranno presenti:
- Nicola Coughlan: Gioia
- Ncuti Gatwa: Il Dottore
- Jonathan Arism: Melnak il Siluriano
- Peter Benedic: Basil
- Julia Watson : Hilda
- Niamh Marie Smith: Sylvia
- Phil Baxter: Edmund Hillary
- Samuel Sherpa-Moorem: Tenzing Norgay
- Steph de Whalley: Anita
Gioia ai Mondi sarà disponibile nel nostro Paese a partire dalle 18.10 ora italiana del giorno di Natale, su Disney+. Tenetevi pronti per tornare nuovamente a bordo del TARDIS, il Dottore sta per tornare!