Doctor Who – Il Decimo Dottore e Donna torneranno nella serie

BBC ha annunciato dei ritorni clamorosi: David Tennant e Catherine Tate riprenderanno i ruoli del Decimo Dottore e Donna per celebrare il 60esimo anniversario di “Doctor Who“. Ecco i primi dettagli.

I festeggiamenti per il sessantesimo anniversario di “Doctor Who” si fanno sempre più grandi e ricchi di ospiti: dopo l’annuncio di Ncuti Gatwa come Quattordicesimo Dottore (qui la notizia completa), nella serata di ieri BBC ha annunciato due clamorosi ritorni nella serie TV. David Tennant e Catherine Tate riprenderanno i ruoli del Decimo Dottore e Donna Noble.

Al momento non è stata specificata l’entità del loro ritorno. Lo sceneggiatore Russell T. Davies ha solo dichiarato:

«Forse è una storia mancante. O un mondo parallelo. O un sogno, o uno scherzo oppure un flashback. La sola cosa che posso confermare è che il ritorno di due delle nostre più grandi star per combattere la battaglia della loro vita sarà spettacolare.»

Tra le coppie Dottore-Companion più amate dal fandom, il Decimo Dottore e Donna torneranno nel corso del 2023, quando Doctor Who spegnerà 60 candeline. Il legame tra Tennant e Davies nello show è quasi simbolico: lo sceneggiatore è responsabile del rilancio della serie TV avvenuto nel 2005 ed è rimasto in carica fino alla fine dell’era Tennant, nel 2010.

David Tennant e Catherine Tate sono stati i protagonisti della quarta stagione della cosiddetta “Nuova Serie” – per indicare, appunto, il rilancio avvenuto nel 2005 -, ottenendo il più alto rating di ascolti con una media di 8 milioni di telespettatori per episodio.

L’attore che ha vestito con enorme successo i panni del Decimo Dottore è già tornato nella serie TV nel 2013, al fianco dell’Undicesimo Dottore di Matt Smith, per celebrare i 50 anni di Doctor Who nell’episodio speciale “Il Giorno del Dottore“.

Cosa pensate di questo annuncio? Cosa vi aspettate da questo ritorno? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: BBC


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *