Doctor Who – La serie sbarca su Disney+

Grazie a una partnership tra la BBC e Disney Branded Television, la serie tv più longeva al mondo sbarca su Disney+ fuori dal Regno Unito.

Doctor Who - La serie sbarca su Disney+

Parafrasando la pubblicità di una celebre crema spalmabile, che mondo sarebbe senza Doctor Who? La serie più longeva della tv britannica – e del mondo – si prepara a rinnovarsi ancora una volta, proprio come il celebre dottore, e a sbarcare su Disney+.

Grazie a una partnership tra la BBC e Disney Branded Television, infatti, Doctor Who debutterà sulla piattaforma nel tardo 2023. La novità non interesserà Regno Unito e Irlanda – in cui sarà sempre la BBC a trasmetterla – ma riguarderà circa 152 milioni di abbonati in tutto il mondo: queste le cifre attuali di Disney+, lanciata nel 2019 e oggi disponibile in oltre 150 paesi.

E non sarà l’unica novità: a vestire i panni del dottore nella sua quattordicesima rigenerazione sarà Ncuti Gatwa, già noto al pubblico per aver interpretato Eric Effiong in Sex Education, e primo attore nero nel ruolo. Gatwa subentrerà a Jodie Witthaker che, tra molte polemiche (soprattutto dei fan di vecchia data) è stata il primo dottore donna, dal 2018 al 2021.

Russell T. Davies, lo sceneggiatore che rilanciò la serie nel 2005 – dopo una pausa di oltre 15 anni – supervisionerà anche questa nuova fase, che ha definito come “il meglio di entrambe i mondi. Con la visione e la gioia della BBC e di Disney+, insieme possiamo lanciare il TARDIS in tutto il pianeta, raggiungendo una nuova generazione di fan ma mantenendo la nostra casa nel Regno Unito, alla BBC“.

Si è mostrata entusiasta anche la responsabile dei contenuti per la BBC, Charlotte Moore, che ha descritto il team Disney come “partner perfetto per portare uno show così tanto britannico nel resto del mondo”. Dal canto suo, la presidentessa di Disney+, Alisa Bowen, ha definito la serie come “un’aggiunta perfetta” al loro catalogo, in costante crescita.

Sarà una squadra vincente? Non ci resta che attendere per scoprire se il nuovo dottore saprà affascinare i nuovi fan e rapire i cuori dei vecchi, come altri hanno fatto prima di lui.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *