Doctor Who – Poster, sinossi e nuove immagini dello Speciale di Natale 2024

In occasione del 61º anniversario di Doctor Who sono stati rilasciati i poster e la sinossi ufficiale di Joy to the World, insieme a tre nuove foto ufficiali dello Speciale di Natale 2024

doctor who

Sabato 23 novembre si è celebrato il Doctor Who Day, che ha segnato il raggiungimento del traguardo dei 61 anni per la popolare serie televisiva britannica di fantascienza.
Per festeggiare questa occasione speciale, in attesa del rilascio del primo trailer ufficiale, BBC e i canali social di Doctor Who hanno pubblicato i primi due poster dell’imminente Speciale di Natale 2024: Joy to the World, (disponibile a livello internazionale su Disney+ tra esattamente un mese a partire da oggi) insieme a tre nuove immagini che potete visionare qui sotto insieme alla prima sinossi dello Speciale.

Joy to the World: Poster, sinossi e nuove immagini ufficiali

Per quanto riguarda la prima sinossi di Doctor WhoJoy to the World‘:, la stessa recita:

Quando Joy fa il check-in in un hotel di Londra nel 2024, apre una porta segreta per il Time Hotel, scoprendo pericoli, dinosauri e il Dottore. Tutto questo mentre un piano mortale si sta svolgendo sulla Terra, giusto in tempo per Natale.

Come già accennato in alcuni articoli sul merito della nostra redazione, ad affiancare il Dottore (Ncuti Gatwa) in questa speciale occasione festiva ci sarà il personaggio di Joy, interpretato da Nicola Coughlan, che nel prenotare una stanza d’albergo si ritroverà coinvolta in qualcosa più grande di lei affianco del Signore del Tempo.

Da quello che sappiamo finora, al centro della storia ci sarà il Sandringham Hotel, all’interno del quale i due protagonisti avranno a che fare con questa porta segreta che conduce al Time Hotel. Inoltre, ancora una volta torna in scena la minaccia rappresentata dalla rinomata fabbrica d’armi di Villengard, già menzionata in passato nel corso della serie (recentemente in Boom, il terzo episodio dell’ultima stagione rilasciata su Disney+) e di cui abbiamo anche visto il pianeta ospite in occasione dello Speciale di Natale 2017: “C’era Due Volte” che ha visto per l’ultima volta il 12º Dottore (Peter Capaldi).

Al momento, dalla scorsa clip commentata in un nostro precedente articolo, sappiamo che l’intenzione di Villengard è creare una stella artificiale per ottenere un ‘illimitata fonte di energia, con l’unico problema che questo rischierà di spazzare via la razza umana dalla faccia della Terra. Questo proposito di Natale verrà perseguito dalla famigerata fabbrica d’armi per il tramite di un loro esponente, il siluriano Melnak.
In attesa di scoprirne di più non ci resta che goderci i poster e le nuove immagini ufficiali.

Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who
Doctor Who
Doctor Who

Alla sceneggiatura torna nuovamente Steven Moffat, mentre alla regia troviamo Alex Pillai.

Nel cast saranno presenti:

  • Nicola Coughlan: Joy
  • Ncuti Gatwa: Il Dottore
  • Jonathan Arism: Melnak il Siluriano
  • Peter Benedic: Basil
  • Julia Watsonm : Hilda
  • Niamh Marie Smith: Sylvia
  • Phil Baxter: Edmund Hillary
  • Samuel Sherpa-Moorem: Tenzing Norgay
  • Steph de Whalley: Anita

Le scene eliminate dagli Speciali del 60º Anniversario e dalla nuova prima stagione

In ultimo, sempre in occasione dell’anniversario della serie, sul canale YouTube di Doctor Who è stato pubblicato un filmato contente alcune scene eliminate dagli Speciali del 60º Anniversario e dalla nuova prima stagione con protagonista Ncuti Gatwa nei panni del Dottore. Per la verità, con riguardo Speciali del 60º Anniversario si tratta solo di due scene entrambe provenienti dal terzi ed ultimo Speciale: The Giggle.

Dalla prima stagione, invece, le scene tagliate provengono da La stazione spaziale dei Bambini; Maestro; Il Cerchio delle Fate, Il Dio della Morte e Morte e Rinascita, rispettivamente il primo, secondo, quarto, settimo e ultimo episodio.

La maggior parte di queste scene, in effetti, sono un di più che anche se fossero state incluse non avrebbero fornito alcun rilevante contributo, tranne per le due scene eliminate che riguardano l’ultimo episodio e che ci avrebbero svelato che fine avrebbe fatto il TARDIS ricordo e come il Dottore avrebbe ricevuto il suo ormai iconico fischietto prima della battaglia finale contro Sutekh. Buona Visione e a presto!

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

True Believer 616

Twitter Meganerd
Indomito nerd sin dall’infanzia, appassionato di film, serie tv, fumetti. Doctor Who, Marvel e Star Wars sono la sua principale passione, di cui parla con entusiasmo presso il suo profilo X: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *