Doctor Who – Teaser, poster e data d’uscita della nuova stagione

BBC ha rivelato sui propri canali ufficiali, attraverso un teaser trailer ed un poster di annuncio, la data di debutto della nuova stagione di “Doctor Who” che vedrà protagonista Ncuti Gatwa.

Già da un paio di mesi sappiamo che la nuova stagione di Doctor Who, la quattordicesima della cosiddetta “nuova serie”, approderà a primavera inoltrata sui nostri schermi. Finalmente BBC ha rivelato la data ufficiale: lo ha fatto pubblicando attraverso i propri canali ufficiali un nuovo, breve teaser trailer ed il poster.

Protagonisti, come ben sappiamo, Ncuti Gatwa nel ruolo del Quindicesimo Dottore e Millie Gibson in quelli della companion Ruby Sunday. La nuova stagione esordirà su Disney+, nei paesi dove il servizio streaming è disponibile, venerdì 10 maggio con due episodi; il giorno successivo debutterà anche su BBC nel Regno Unito.

Vediamo, dunque, qui di seguito il teaser trailer di annuncio:

E il poster con i due protagonisti:

Ncuti Gatwa (salito alla ribalta nel ruolo di Eric in “Sex Education” e uno dei Ken in “Barbie”) ha debuttato nel ruolo del Quindicesimo Dottore alla fine del terzo episodio degli speciali rilasciati da BBC per i sessant’anni della serie TV. Come da tradizione, poi, è stato protagonista dell’episodio natalizio The Church on Ruby Road che ha anticipato le trame future ed in cui ha fatto conoscenza di Ruby, la nuova companion. I quattro episodi speciali sono disponibile su Disney+.

Oltre i due protagonisti, la quattordicesima stagione di Doctor Who – che i canali ufficiali riportano anche come “Stagione 1”, indicando una nuova era per il Dottore, legata con ogni probabilità alla retcon del Bambino senza Tempo e alla bi-generazione del Signore del Tempo – vedrà nel cast Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Indira Varma e Angela Wynter.

Doctor Who è prodotta da Bad Wolf, BBC Studios, Disney Branded Television e BBC. Russell T. Davies è tornato come sceneggiatore e showrunner; i produttori esecutivi sono Phil Collinson, Joel Collins, Julie Gardner e Jane Tranter. La nuova stagione vedrà come registi Ben Chessell, Jamie Donoughue, Julie Anne Robinson e Dylan Holmes Williams.

La serie TV britannica è una delle più longeve della storia della televisione, che ha esordito nel 1963 su BBC. Nel 2005, dopo un periodo contraddistinto di soli episodi speciali, Doctor Who è tornata a cadenza regolare ripartendo dalla Stagione 1 della “Nuova Serie” con protagonista Christopher Eccleston. Nel ruolo si sono succeduti David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi, Jodie Whittaker, di nuovo David Tennant ed ora Ncuti Gatwa, pronto a vivere nuove avventure nel Tempo e nello Spazio a bordo del TARDIS.

State attendendo la nuova stagione? Cosa vi aspettate di vedere? Vi hanno convinti i nuovi interpreti nello Speciale di Natale? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *