Rilasciato il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione di Doctor Who. Il Dottore e la sua nuova compagna di viaggio, Belinda Chandra, sono pronti a tuffarsi nelle nuove avventure attraverso il tempo il tempo e lo spazio
Esattamente qualche minuto dopo la fine dello speciale di Natale 2024 di Doctor Who è stato rilasciato anche il primo teaser trailer ufficiale della seconda stagione che vedrà Ncuti Gatwa riprendere i panni del Dottore più amato della fantascienza, questa volta al fianco di una nuova compagna di viaggio, Belinda Chandra, interpreta da Varada Sethu. Ricordiamo, peraltro, che la stessa Varada Sethu è già stata protagonista del terzo episodio della scorsa stagione: L’Algoritmo della Morte.
Doctor Who: il primo trailer della seconda stagione
Prima di addentrarci nel commento del nuovo trailer della seconda stagione di Doctor Who, disponibile su Disney+ nei prossimi mesi, cerchiamo di fare il punto della situazione per ricordare dove eravamo rimasti.
Dopo l’epico scontro tra titani che ha visto il Dottore fronteggiare nientemeno che Sutekh, il Dio della Morte, (come mostrato nell’ultimo episodio della prima stagione: Morte e Rinascita) il Signore del Tempo è anche riuscito, con l’aiuto della UNIT, a risolvere il mistero che circondava la sua companion Ruby Sunday (Millie Gibson), la quale dopo aver finalmente coronato il suo sogno di rintracciare i suoi genitori biologici ha deciso di lasciare il TARDIS.
Con il cuore spezzato, il Dottore ha ripreso il suo viaggio attraverso il tempo e lo spazio, perché se c’è una cosa che non è mai stato in grado di fare è proprio quella di fermarsi, anche al costo di ritrovarsi nuovamente solo.
Come mostrato dal teaser trailer, al pari di molti altri companion che l’hanno preceduta, Belinda non sembra aver scelto volontariamente di salire a bordo del TARDIS, come dimostra la sua richiesta al Dottore di riportarla a casa. E, come spesso accade, il Dottore non sembra avere il controllo per poterlo fare, rispondendole che per farlo potrebbe essere necessario percorrere la strada più lunga.
Tuttavia, a quanto pare le cose saranno destinate a cambiare molto in fretta, dal momento che nelle varie sequenze del teaser si può assistere mentre Belinda visita numerosi mondi alieni. In pochi, ma frenetici frame, assistiamo ad esploratori antigravità, dischi volanti e personaggi dei cartoni animati che fanno letteralmente breccia nel mondo reale. Ancora una volta, il Dottore sta affrontando nuove minacce e problemi, attraverso nuovi mondi alieni, universi e, naturalmente, il pianeta Terra.
A quanto pare, dal breve ma sfolgorante tester trailer che annuncia l’esordio della nuova stagione su Disney+, per ora previsto per un generico 2025, abbiamo anche modo di capire, grazie all’evidente riferimento, che le forze divine dell’universo, con cui il Dottore ha cominciato a prendere dimestichezza a partire dagli scorsi Speciali del 60º Anniversario, abbiano da poco deciso di dare seguito a quella che sembra prospettarsi come una lunga e pericolosa partita con il creato in gioco.
“Ci sono forze oltre questo universo… Per loro è tutto un gioco. Ma i giochi possono essere mortali”. Questo è il commento abbastanza inquietante del Dottore che accompagna le frequenti sequenze che compongono il teaser trailer.
Vediamo anche la Sig.ra Flood (Anita Dobson) che torna a calcare le scene di Doctor Who, mentre appare freddamente tra una folla di persone in preda al panico con in mano un binocolo da opera. Ricordiamo che la sua ultima apparizione è infatti avvenuta nell’ultimo episodio della prima stagione “Morte e Rinascita”, quando nelle ultime scene avverte il pubblico che la storia del Dottore è destinata a concludersi in assoluto terrore.
Fortunatamente, il Dottore ha la “famiglia più grande dell’universo” e molti alleati per aiutarlo a combattere le forze dell’oscurità. La stagione 2 vedrà infatti anche il ritorno di Kate Lethbridge-Stewart (Jemma Redgrave), Shirley Anne Bingham (Ruth Madeley) e pertanto della stessa UNIT, che sembrano perseverino nella loro tradizione di assumere i compagni del Dottore, dal momento che, come mostrato nel teaser, anche Ruby Sunday sarà tra i ranghi della UNIT nella prossima stagione.
Oltre al teaser, negli scorsi giorni è stato anche annunciato che Rose Ayling-Ellis si unirà al cast della Stagione 2, anche se non è ancora dato sapere chi interpreterà.