Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di “Doom“, uno speciale albo one-shot che racconterà la storia “finale” del Dottor Destino ad opera di Jonathan Hickman e Sanford Greene.
La penna di Jonathan Hickman e le matite di Sanford Greene ci racconteranno la storia “finale” di uno dei villain più iconici dell’Universo Marvel: il Dottor Destino! Il prossimo maggio, negli Stati Uniti, Marvel Comics pubblicherà “Doom” #1, uno speciale albo one-shot che vedrà Destino coinvolto in una battaglia alla fine dello spazio e del tempo contro Galactus.
Questa la sinossi ufficiale di Doom:
“In un futuro prossimo… Il solo Destino può salvare l’Universo Marvel! Unitevi a Doctor Doom in un viaggio mai raccontato prima! Con Valeria Richards al suo fianco, Doom intraprende una missione per ottenere tanto potere quanto nessun altro sia stato in grado di possedere prima per provare a fermare Galactus dal portare alla morte l’universo!
Questo suggestivo one-shot da due dei migliori e più talentuosi artisti del settore mostrerà la battaglia per il destino dell’universo tra il Doctor Destino e Galactus! Un testamento senza tempo all’impareggiabile arroganza, determinazione e l’istinto di sopravvivenza di Destino, DOOM #1 conterrà tutto ciò che lo ha reso uno dei villain più apprezzati della cultura pop in una saga perfetta per ogni fan. Lo vedrete allearsi con l’unico essere umano che rispetta – Valeria Richards – per salvare tutto e provare ad ottenere uno status quo cosmico che aveva solo sognato!”
La cover di Doom #1 ad opera di Greene:
Le parole del team creativo:
Hickman: «Sanford ed io stavamo aspettando da un po’ di lavorare insieme, quindi quando mi parlò di questa storia di Destino e mi chiese aiuto, ho colto subito l’occasione. Sarà una storia dal grande formato per un personaggio dal grande spessore e non posso nemmeno dirvi quanto sia entusiasta di scrivere di Destino di nuovo!»
Greene: «Essendo cresciuto leggendo i fumetti Marvel, mi sono innamorato del Dottor Destino e quanto potesse essere davvero il centro dell’Universo Marvel! Era uno dei personaggi sulla mia lista della spesa e questa storia è una sorta di lettera d’amore a Doom e alla Marvel. Jonathan è un amico di lunga data e mi sorprende sempre molto la sua vastissima conoscenza in tutti i generi, specialmente dell’Universo Marvel. Non potrei immaginare collega migliore con cui lavorare.»
Doom #1 arriverà negli Stati Uniti il 15 maggio.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa storia? Cosa vi aspettate di leggere? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics