Doraemon Plus, il manga che raccoglie le storie mai pubblicate per celebrare il 90° anniversario della nascita del defunto creatore Fujiko F. Fujio, ottiene il suo settimo volume
Il 1 dicembre la Tentomushi Comics pubblicherà il settimo volume di Doraemon Plus per celebrare il cinquantesimo anniversario della casa editrice e il novantesimo della nascita di Fujiko F. Fujio. Il sesto volume è uscito nel 2014, il che rende questo in pubblicazione il primo in nove anni. Quest’ultimo conterrà 20 nuove storie.
Doraemon Plus è un progetto lanciato nel 2015 come raccolta di storie inedite. Precedentemente a questo, ci sono state diverse altre iniziative per celebrare la nascita di F. Fujio: la creazione della rivista F Life, merchandising in edizione limitata, un videogioco e una mostra.
Il manga del simpatico robottone avveniristico dalle sembianze feline è stato creato da Fujiko Fujio A e F. Fujio, e la loro avventura è durata fino al 1996. Il manga ha poi dato vita a uno dei franchise di maggior successo al mondo, basti pensare ai numerosi film ancora in uscita al giorno d’oggi.
Ricordiamo che i manga di Doraemon sono editi in Italia da Star Comics e comprendono tutta la serie principale, composta da 45 volumi.
Fonte: animenewsnetwork