In occasione del 60º anniversario, la Tatsunoko Production in collaborazione con Fantasia Bunko, pubblicherà un romanzo con protagonista Doronjo.
Qualche tempo fa avevamo scoperto un nuovo trailer e svariate notizie in merito al cast della serie live action di Miss Dronio. Oggi però abbiamo un’altra interessante notizia relativa al mondo della lady conosciuta anche come Doronjo.
Difatti in occasione del 60° anniversario della Tatsunoko Production, lo studio di animazione giapponese collaborerà con Fantasia Bunko, casa editrice di light novel di Kadokawa, per la realizzazione di un nuovo romanzo di cui la protagonista è proprio Miss Dronio.
Il titolo della light novel è Isekai Doronjo no Yabou, ovvero, L’ambizione di Doronjo in un altro mondo. Inoltre, Kenta Diraku (che ricordiamo soprattutto per Shichinin no Bukiya e BIG-4) si occuperà della sceneggiatura, mentre Miyama-Zero (anche lui salterà all’occhio ai fan di High School DxD) lavorerà alle illustrazioni.
Impossibile non essere contenti, se il proprio anno di nascita ci ha permesso di godere delle avventure di Yattaman e dei suoi “antagonisti”. La serie animata, della durata di 108 episodi, è stata trasmessa dal 1977 al 1979, anni molto indietro per le nuove generazioni che difficilmente potranno comprendere l’ironia e lo stile tipico che gli autori adottavano in quel periodo.
La nostra Doronjo da antagonista di Yattamen è riuscita nel corso del tempo a diventare forse il personaggio più apprezzato dell’opera.
Trama di Isekai Doronjo no Yabou
Per quanto riguarda la trama principale, il romanzo non prevede una sinossi particolarmente articolata. Difatti, i nostri antagonisti preferiti saranno come sempre alle prese con i loro piani malefici quando incontreranno una giovane principessa.
La principessa manifesterà il desiderio di unirsi alla banda di Miss Dronio, tuttavia qualcosa andrà storto, proprio a causa di Doronjo.
In conclusione, potremmo affermare che sarà sicuramente una lettura leggera che ti terrà facilmente compagnia. Alla fine a questo serve chiudersi in un paio di pagine bianche sporcate da inchiostro no?!