La seconda stagione animata di Dr. Stone, che si ispirerà agli eventi della STONE WARS, arriverà in Giappone a partire da gennaio 2021.
La seconda stagione animata di Dr. Stone, ispirata al manga omonimo scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi su Weekly Shonen Jump, arriverà in Giappone da gennaio 2021. La seconda stagione seguirà gli eventi della Stone Wars. Il sito web ufficiale dedicato all’anime prodotto da TMS Entertainment ne ha confermato il periodo di uscita, per poi svelare la prima key visual e teaser trailer, che vi mostriamo:
Questa è invece la visual Key:
アニメ「Dr.STONE」第2期“STONE WARS”のTV放送&配信開始時期が、2021年1月に決定しました!新規映像&新キャラクター初公開の、最新ティザーPV第2弾も解禁!!
科学VS武力、両雄激突https://t.co/4r8gblpIz3#ドクターストーン pic.twitter.com/OF4DcafSAk
— アニメ「Dr.STONE」公式 TVアニメ第2期 2021年1月TV放送&配信開始!! (@STONE_anime_off) July 3, 2020
Prodotta da TMS Entertainment, la prima serie ha avuto inizio il 5 luglio 2019 per poi concludersi il 13 dicembre con l’episodio 24. In Italia è possibile guardarla legalmente e con sottotitoli in italiano sulla piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll. Questa la sinossi:
Basta sul manga attualmente pubblicato su Shonen Jump, la serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
E voi, attendete l’arrivo della seconda stagione di Dr. Stone? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità del mondo nerd!