Se sei un fan accanito di Dr. Stone allora c’è una notizia entusiasmante per te. Il mondo scientifico post-apocalittico creato dal Maestro del manga Riichiro Inagaki e dall’illustratore Boichi sta per espandersi ancora, promettendo di portare i fan a spasso nel tempo. Con una trama intrigante e personaggi affascinanti, questo spin-off offre un nuovo modo per immergersi nel mondo di Senku e dei suoi compagni
Una breve introduzione a “Dr. Stone”
Prima di tuffarci nella descrizione del nuovo spin-off, facciamo un breve recap di cosa rende la saga di “Dr. Stone” così speciale da arrivare, nel 2019 nel 2019, vincitorice del 64° Shogakukan Manga Awards!
“Dr. Stone” è una serie manga e anime creata da Riichiro Inagaki e Boichi. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un misterioso evento noto come la “Pietrificazione Globale” ha trasformato l’intera umanità e la maggior parte degli animali in pietra. Questo evento ha bloccato l’evoluzione umana e ha messo fine alla civiltà come la conosciamo.
Il protagonista della storia è Senku Ishigami, un genio della scienza e della tecnologia, che si sveglia migliaia di anni dopo l’evento di pietrificazione. Determinato a riportare la civiltà all’età della scienza, Senku lavora instancabilmente per liberare le persone pietrificate e riavviare la tecnologia. La sua intelligenza, inventiva e determinazione sono le sue principali armi.
Senku non è solo, è affiancato da un gruppo di alleati eclettici, tra cui il suo amico d’infanzia Taiju Oki, una guerriera esperta di arti marziali di nome Yuzuriha Ogawa e molti altri. Insieme, lavorano per riscoprire le conoscenze scientifiche perdute e cercano di sconfiggere la misteriosa forza che ha causato la pietrificazione.
La trama di “Dr. Stone” ruota intorno ai tentativi di Senku e del suo gruppo di riportare la tecnologia e la civiltà umana alla loro antica grandezza. Questo coinvolge l’invenzione di nuove tecnologie, la scoperta di risorse naturali e la sfida di individuare e affrontare altri esseri umani risvegliati che hanno idee diverse su come la società dovrebbe essere ricostruita.
Inoltre, la serie esplora temi importanti come la scienza, l’innovazione, l’importanza della conoscenza, la cooperazione e il conflitto. La storia è ricca di avventure, scoperte scientifiche sorprendenti, personaggi affascinanti e momenti di azione e umorismo. “Dr. Stone” è una storia che celebra la forza dell’intelletto umano e il potere della conoscenza nel rimodellare il mondo.
A conferma di quanto detto, nel 2019, “Dr. Stone” si è posizionato tra i vincitori del 64° Shogakukan Manga Awards!
Il Nuovo Spin-off
La trasposizione animata ha visto il suo debutto in Italia, con il secondo coeur della terza stagione, che si intitola “Dr. Stone: New World“, il 12 Ottobre 2023. Mentre in patria il manga si è già concluso nel 2022, in Italia, la serie, edita da Star Comics, arrivata per la prima volta nelle fumetterie italiane il 1 Novembre 2018, si concluderà in Italia il 9 Gennaio 2024, con il volume finale, numero 26, già in pre-order sul sito.
La notizia è ufficiale e l’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina X dell’insider WSJ_manga e conferma lo spin-off della serie!
I mangaka di quest’opera, Riichirō Inagaki e Boichi, infatti, hanno ancora delle storie da raccontare e lo faranno in modo speciale, attraverso uno spin-off imperdibile di tre capitoli, che farà il suo debutto nel numero 49 di Weekly Shonen Jump.
In questo spin-off accompagneremo Senku nella costruzione di una macchina del tempo. Lo faremo in un volume composto da tre capitoli, di cui il primo, che conta ben 47 pagine, sarà interamente a colori!
Cosa aspettarci
Questo spin-off di “Dr. Stone” promette di offrire una prospettiva unica su mettendo Senku al centro di un’ulteriore importante sfida, che sarà sicuramente, “in nome della scienza!”.
Se sei un fan di “Dr. Stone,” questo spin-off è un’occasione da non perdere per esplorare ulteriormente il mondo di questa affascinante serie, ed osservare Senku all’opera, in questa nuova avventura. Con la sua trama coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e il focus sulla scienza, “Dr. Stone ” promette di offrire una lettura emozionante e informativa per i fan di tutte le età. Non vediamo l’ora di vedere in che modo “Dr.Stone”, riuscirà a farci emozionare e sorridere, anche questa volta.