L’attesa terza stagione di Dr. Stone intitolata New World debutterà questa primavera e Crunchyroll ha condiviso trailer e informazioni in vista del rilascio
La terza stagione dell’anime Dr. Stone debutterà su Crunchyroll il 6 Aprile 2023. Per la versione doppiata in inglese dovremo aspettare il 20 aprile 2023. Il pubblico freme dallo scorso luglio, momento in cui ne fu annunciata l’uscita. La fanbase di Dr. Stone aveva da poco salutato definitivamente il manga, concluso ufficialmente a marzo 2022, da noi per Star Comics.
Il primo cour di Dr. Stone New World durante l’estate. Il secondo cour con gli episodi finale della stagione verranno resi disponibili in autunno. Ecco il trailer:
Cast tecnico e artistico sono i medesimi che hanno curato le stagioni precedenti. La sigla che potete ascoltare durante la visione del trailer si intitola Wasuregataki ed è eseguita da Huwie Ishizaki.
Dr. Stone, sin dalle prime battute, c’instrada verso la ricostruzione di un mondo che non esiste più come lo conosciamo, occasione irrinunciabile per riscrivere una storia sbagliata, fatta di imperdonabili errori umani. Nulla di più attuale per noi che oggi c’interroghiamo su quale futuro ci si prospetta davanti, se l’uomo continuerà imperterrito a perseverare battendo convinto una strada errata.
La prima stagione dell’anime ha debuttato a luglio 2019. Crunchyroll ha trasmesso in simulcast la prima stagione. Dr. Stone: Stone Wars, la seconda stagione dell’anime, è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2021. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in tutto il mondo tranne che in Asia.
La serie di Dr. Stone segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
State seguendo l’anime di Dr. Stone, avete letto l’opera originale firmata da Boichi e Inagaki? Parliamone insieme nei commenti!