Durante un evento in live streaming è stata resa nota la data d’uscita del secondo cour di puntate della terza stagione di Dr. Stone: New World
Un evento in live streaming dedicato a Dr. Stone: New World, la terza stagione dell’anime di Dr. Stone, ha condiviso un nuovo video per il secondo corso della stagione. Il filmato rivela che le puntate inedite saranno presentate in anteprima il 12 ottobre. La prima parte della stagione in corso ha fatto il suo debutto su Crunchyroll il 6 aprile di quest’anno.
Durante la live sono stati rivelati gli artisti delle sigle dell’anime. Ryūjin Kiyoshi esegue la sigla di apertura “Haruka” (Far Away) e Anly esegue la sigla di chiusura “Suki ni Shinayo” (Suit Yourself).
Dr. Stone, sin dalle prime battute, c’instrada verso la ricostruzione di un mondo che non esiste più come lo conosciamo, occasione irrinunciabile per riscrivere una storia sbagliata, fatta di imperdonabili errori umani. Nulla di più attuale per noi che oggi c’interroghiamo su quale futuro ci si prospetta davanti, se l’uomo continuerà imperterrito a perseverare battendo convinto una strada errata.
La prima stagione dell’anime ha debuttato a luglio 2019. Crunchyroll ha trasmesso in simulcast la prima stagione. Dr. Stone: Stone Wars, la seconda stagione dell’anime, è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2021. La piattaforma ha trasmesso la serie in streaming in tutto il mondo tranne che in Asia.
La serie di Dr. Stone segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
Boichi (Sun-Ken Rock) e Riichirou Inagaki (autore di Eyeshield 21) hanno lanciato il manga su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017 e hanno concluso la serie nel marzo 2022. Star Comics ha curato l’edizione italiana che si compone di 26 volumi.
State seguendo l’anime di Dr. Stone, avete letto l’opera originale firmata da Boichi e Inagaki? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork