Arriva la conferma della terza stagione di Dr. Stone. Ecco il teaser che anticipa il periodo d’uscita
Dr. Stone New World, terza stagione per la trasposizione anime del manga di Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e Boichi (Sun Ken Rock, Hotel), arriverà nel 2023. La conferma giunge direttamente da TOHO Animation e dal canale ufficiale YouTUbe che ha mostrato un breve teaser promozionale.
La storia originale di Dr. Stone si è conclusa lunedì 7 marzo su Weekly Shonen Jump con l’ultimo capitolo, il 232, dopo che la storia aveva raggiunto il climax con la scoperta dell’identità di Why-man.
Dovremo aspettare la primavera del 2023 per vedere la terza stagione, la cui conferma è stata data con il breve teaser che vi proponiamo qui sotto:
——
TVアニメ第3期
『Dr.STONE NEW WORLD』
2023年春放送決定!
——▼第3期解禁PVはこちら!https://t.co/bU59nOmDaW
――科学王国の冒険は次なる舞台、"新世界”へ!――#DrSTONE#DrSTONE第3期 pic.twitter.com/oFhnNUncEd
— アニメ『Dr.STONE』公式 第3期2023年春放送決定! (@STONE_anime_off) July 10, 2022
Di cosa parla Dr. Stone?
La serie segue Senku, con la sua mente scientifica, e il suo amico Taiju, al loro risveglio dopo millenni dalla fine della civiltà umana. Lentamente scoprono che quasi tutta la razza umana è rimasta bloccata sotto forma di statue e loro è il compito di salvare la popolazione mondiale e ricostruire la società dalle sue basi. Attraverso la scienza e l’indomito spirito umano, Senku tenta di accendere il fuoco interiore di tutti i superstiti per spingerli oltre i loro limiti e ricostruire il mondo. Uniti sotto la bandiera del progresso scientifico, l’umanità potrà ricostruire il proprio destino.
Dr. Stone, sin dalle prime battute, c’instrada verso la ricostruzione di un mondo che non esiste più come lo conosciamo, occasione irrinunciabile per riscrivere una storia sbagliata, fatta di imperdonabili errori umani. Nulla di più attuale per noi che oggi c’interroghiamo su quale futuro ci si prospetta davanti, se l’uomo continuerà imperterrito a perseverare battendo convinto una strada errata. Inagaki, che si conferma brillante sceneggiatore, è bravissimo a farci perdere l’orientamento, a costruire un labirinto narrativo per i lettori che cercano punti di riferimento per trovare conforto e aiutare i protagonisti nel difficile percorso che li attende.
Per ingannare l’attesa della terza stagione, vi ricordiamo che il 10 luglio, come precedentemente vi avevamo annunciato, è stato rilasciato l’episodio speciale Dr- Stone – Ryusui e lo potete recuperare su Crunchyroll!
Seguite Dr. Stone, aspettavate quest’annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: Crunchyroll