Dragon Ball Daima – La nuova serie della storica saga conquista il Comic-Con

Entusiasmo a non finire per Dragon Ball Daima, ultima produzione dedicata all’immortale franchise creato dal compianto maestro Akira Toriyama, che ha saputo conquistare il pubblico del San Diego Comic- Con

dragon ball daima

Come tutti i fan del mondo dell’animazione (e non solo) sapranno, negli scorsi si è tenuto l’iconico San Diego Comic Con, kermesse che rappresenta il non plus ultra degli eventi del settore negli Stati Uniti. Sebbene la rassegna sia dedicata principalmente alle produzioni a stelle e strisce, ormai è consuetudine dare il giusto spazio, durante le giornate dell’evento, anche alle novità provenienti dall’Oriente, ed in particolare dal Giappone.

L’amore per il fumetto e l’animazione nipponica sta dilagando già da tempo negli States e ovviamente tra i prodotti a cui il pubblico nord americano è più affezionato vi è sicuramente Dragon Ballla leggendaria serie creata dall’altrettanto immortale Akira Toriyama, scomparso nei mesi scorsi e il cui vuoto ancora riecheggia nei cuori di tutti i fan.

E non è un caso se al Comic Con è stato data una doverosa attenzione a Dragon Ball Daima, la prossima serie animata dedicata al brand del Sol Levante che potremo fruire a partire dal mese di ottobre, in cui avremo modo di conoscere una differente versione dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare nel corso degli anni.

Infatti nella serie, i cui eventi si svolgono a cavallo tra quelli raccontati in Dragon Ball Z e quelli narrati in Dragon Ball Super, vedremo Goku, Vegeta, ma anche nemici storici come Freezer, fatti tornare in una loro versione infantile. Un’idea che in parte era stata già utilizzata nelle serie animata Dragon Ball GT, in cui Son Goku veniva fatto regredire all’età che lo stesso aveva durante la prima storica serie della saga.

Nonostante siano trascorsi ormai quasi 40 anni dal debutto della serie l’affetto dei fan verso l’opera è ancora smisurato, e non sono mancate le iniziative per premiare il pubblico durante la predetta rassegna.

Dragon Ball – Una leggenda che prosegue da 40 anni

Sicuramente di rilievo durante le giornate della kermesse è stata la presentazione di un trailer esclusivo con cui i fan hanno potuto avere un assaggio della nuova opera dedicata a Dragon Ball. Un contenuto riservato unicamente ai fortunati possessori del blglietto del San Diego Comic Con, come da tradizione di questo evento.

Ma oltre a ciò non sono mancate le iniziative relative al merchandising, in particolare quelle dedicate alle action figure create dalla storica casa produzione giapponese Bandai Namco.

I visitatori del Comic Con hanno poi potuto godere di un’apposita area denominata Dragon Ball Activationin cui venivano accolti da una gigantesca statua di Son Goku, nella ormai iconica posa di preparazione ad una delle sue mosse più famose, ossia la Kamehameha (o per i più italo-nostalgici Onda energetica). Sono state inoltre predisposte diverse postazioni che vanno ad anticipare i protagonisti di Dragon Ball Daima, soprattutto nelle loro versioni kids.

Continua dunque senza sosta una serie nata prima sulle pagine di Weekly Shonen Jump , dove ha fatto il proprio debutto sul numero 51 del 1984, per poi diventare uno dei maggiori successi non solo del mondo dei manga e degli anime, ma della produzione animata mondiale.

Ricordiamo che Dragon Ball Daima sarà la sesta serie anime dedicata alla saga, che ha cominciato il proprio cammino nel 1986 con il primo storico adattamento della prima parte del manga, comunemente conosciuta come Dragon Ball.

Da lì sarebbe poi arrivato un altrettanto incredibile successo grazie a Dragon Ball Z, la quale,  a cavallo tra il 1989 e di il 1996, ha concluso la trasposizione animata del manga originale.

Da lì in poi si sono succedute altre tre serie, Dragon Ball GT del 1996, Dragon Ball Kai del 2009 e Dragon Ball Super del 2015.

Non ci resta dunque che attendere con trepidazione questa nuova serie, nella speranza che non vengano deluse le aspettative di tutti i fan dell’opera!

Fonte: Comic Book

 


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *