Dragon Ball Daima – Nuovi trailer e anticipazioni sulla serie

La data di debutto di Dragon Ball Daima si avvicina e per tenere alto l’hype dei fan, ecco un nuovo trailer che svela anche l’opening song e nuovi membri del cast

Dragon Ball Daima - Nuovi trailer e anticipazioni sulla serie

Dopo l’addio al maestro Akira Toriyama in molti si sono interrogati sul futuro di una delle sue opere più iconiche, portata al successo anche grazie all’anime che ha rivoluzionato completamente il concetto di shonen – almeno per la sua generazione: nonostante tutto, la corsa dell’intero franchise di Dragon Ball non sembra volersi fermare. E l’attesa per Dragon Ball Daima, la nuova serie animata presentata per la prima volta al New York Comic Con del 2023 (NYCC23), ne è la dimostrazione esemplare.

In quell’occasione, Toei Animation durante il panel dedicato esclusivamente all’opera ne svelò trailer e titolo, riportando i nomi dei protagonisti del manga sulla bocca di tutti, anche se a dirla tutta forse non se ne erano mai andati. Pur subendo una leggera inflessione a causa di un Dragon Ball Super non sempre costante nell’ottenere il gradimento dei suoi lettori e spettatori, le avventure di Goku e dei suoi compagni non hanno mai smesso di avere successo e, possiamo dirlo con una certa sicurezza, non smetteranno di averlo in futuro.

In seguito, un ulteriore trailer e diverse immagini svelate di volta in volta sono riusciti a mantenere alta l’attenzione di un pubblico forse scettico, ma sempre più curioso del nuovo progetto diretto da Yoshitaka Yashima e Aya Komaki, che vede comunque in Akira Toriyama l’ideatore della storia originale. Narrazione e design dei personaggi appartengono, infatti, al compianto sensei, che Yuuko Kakihara per quanto riguarda la sceneggiatura e Katsuyoshi Nakatsuru all’animazione hanno il compito di riportare sul piccolo schermo.

L’appuntamento con Dragon Ball Daima è fissato per l’11 Ottobre. La serie occuperà lo slot del venerdì sera e il primo episodio, che avrà una durata di 10 minuti in più rispetto ai successivi, è previsto per le 23:40 locali (circa le 16:40 italiane). Sulla distribuzione in Occidente di Dragon Ball Daima, invece, non si hanno ancora notizie, ma stando alla popolarità che in tutto il mondo il franchise di Dragon Ball ha sempre riscosso non crediamo di dover aspettare ancora molto prima di avere novità ufficiali in merito.

Mentre aspettiamo aggiornamenti in tal senso, il sito web ufficiale del franchise di Dragon Ball ha svelato un nuovo trailer e una grafica aggiornata per Dragon Ball Daima. Il trailer rivela nuovi membri del cast e anche un’anteprima della sigla di apertura dell’anime “Jaka Jaan” di Zedd feat. C&K:

Dragon Ball Daima - Nuovo trailer e anticipazioni sulla serie

I nuovi membri del cast includono:

Yumiko Kobayashi nel ruolo di Supreme Kai (Mini):
Dragon Ball Daima - Nuovi trailer e anticipazioni sulla serie

Koki Uchiyama in quello di Glorio:

Dragon Ball Daima - Nuovi trailer e anticipazioni sulla serie

E infine Fairouz Ai presterà la voce a Panzy:

Dragon Ball Daima - Nuovi trailer e anticipazioni sulla serie

La trama di Dragon Ball Daima

Gli eventi di Dragon Ball Daima si svolgeranno a cavallo tra quelli raccontati in Dragon Ball Z e quelli narrati in Dragon Ball Super. Prima della sua morte, così ne aveva parlato Akira Toriyama:

“A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono diventati piccoli. Per sistemare le cose partiranno per un nuovo mondo! È una grande avventura con un’azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso. Poiché Goku deve recuperare la sua corporatura minuta, usa il suo Power Pole per combattere, qualcosa che non si vedeva da molto tempo.”

Dragon Ball Daima sarà la sesta serie anime dedicata alla saga che ha cominciato il proprio cammino nel 1986 con il primo storico adattamento della prima parte del manga, comunemente conosciuta come Dragon Ball. Da lì sarebbe poi arrivato un altrettanto incredibile successo grazie a Dragon Ball Z, la quale,  a cavallo tra il 1989 e di il 1996, ha concluso la trasposizione animata del manga originale.

Si sono poi succedute altre tre serie, Dragon Ball GT del 1996, Dragon Ball Kai del 2009 e Dragon Ball Super del 2015.

Non ci resta dunque che attendere con trepidazione questa nuova serie, nella speranza che non vengano deluse le aspettative di tutti i fan dell’opera!

fonte: dragonballofficial.com


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *