Con l’uscita del primo episodio di Dragon Ball Daima sono emerse ulteriori dettagli sulle origini dei namecciani
Il nuovo adattamento anime di Dragon Ball, è arrivato da pochi giorni con il suo primo episodio e il web già è diviso tra diverse opinioni. C’è chi lo ha apprezzato, chi lo ha reputato noioso e chi invece aspetta gli altri episodi per trarre le proprie conclusioni.
Nel corso del primo episodio sono emerse alcune sorprese e dettagli salienti che fino ad ora, erano rimasti nell’ombra sul piccolo schermo. Uno di questo riguarda le origini dei namecciani. Fino ad oggi chi si era limitato solo a seguire le avventure anime di Goku e gli altri guerrieri, era rimasto all’oscuro di alcuni particolari.
Questi dettagli vengono lanciati per la prima volta all’interno dell’anime, ma chi invece ha letto e continua a leggere anche i manga di Dragon Ball, può testimoniare che qualcosa era stato svelato già nelle pagine di Dragon Ball Super.
Cosa svela Dragon Ball Daima sull’origine dei namecciani
Per comprendere meglio ciò che è stato chiarito una volta e per tutte nel primo episodio di Dragon Ball Daima, bisogna fare un piccolo passo indietro. Apriamo insieme il baule dei ricordi e tiriamo fuori gli episodi di Dragon Ball, la serie originale. Nella prima apparizione di Piccolo, lui stesso si descrive come Re del regno dei demoni. Già da lì dovevamo capire che la storia del Pianeta Namek aveva qualcosa di poco chiaro.
Le conferme di questa teoria arrivano proprio nel corso del primo episodio di Dragon Ball Daima quando Gomah, racconta al piccolo Dende tutta la verità. Ovvero, che lui e gli altri namecciani non vengono da un pianeta esterno al sistema solare ma bensì, dagli abissi infernali.
Gomah continua argomentando al giovane namecciano che avrebbe dovuto accorgersi delle proprie origini già osservando i propri tratti somatici. Come ad esempio le orecchie, che nel caso dei nostri amici namecciani sono piccole e a punta, proprio come quelle dei demoni.
La notizia ha naturalmente sconvolto Dende ma anche gli altri presenti. Oltre a questo però sono state svelate anche altre informazioni utili che ci aiuteranno ad immaginare meglio ciò che accadrà nei prossimi episodi.
Daima presenta un’anziana Namecciana di nome Neva che è la responsabile della creazione delle sfere del Drago del Regno dei Demoni. Non si capisce ancora bene quali siano le differenze sostanziali tra queste sfere e quelle che abbiamo fino ad oggi. L’unico dettaglio che sembra chiaro è il fatto che queste sfere sembrano esaudire solo i sogni malvagi. Questo potrebbe rivelarsi un bel problema visto che l’universo è ricco di potenziali villain alla caccia del potere assoluto e della vita eterna.
Proprio a causa di questa eventualità, usa un’abilità speciale per raccogliere tutte le Sfere del Drago sparse nel mondo, riuscendo persino a riattivare quelle che erano rimaste semplici sfere di pietra. Inoltre, nel tentativo di assicurarsi che i Guerrieri Z non rappresentino una minaccia per loro, Gomah decide di trasformare tutti in bambini di prima elementare.
Ed è proprio da qui che inizia la nuova avventura di Dragon Ball Daima. E tu hai già visto il primo episodio? Faccelo sapere nei commenti.