Dragon Ball Daima – Rivelato il nuovo design del leggendario drago Shenron

Continuano ad arrivare a ritmo serrato li aggiornamenti riguardanti Dragon Ball Daima prossima produzione animata dedicata all’iconico franchise: nelle ultime ore è stato infatti rivelato il nuovo design del leggendario drago Shenron

Dragon Ball

C’è grande attesa e trepidazione, sia da parte del pubblico più affezionato che da parte dei detrattori più arditi, intorno a Dragon Ball Daima, ultima incarnazione animata dell’universo creato dal compianto Akira Toriyama.

Già da mesi le informazioni a riguardo si susseguono senza sosta e difficilmente vi è una settimana priva di notizie dedicate alla nuova produzione.

Protagonista dell’ultima news riguardante la serie è l’iconico Dio Drago Shenron, che farà quindi il suo ritorno anche in questo nuovo adattamento di uno dei manga più venduti nella storia dell’industria giapponese e mondiale.

Ovviamente la sua presenza era certamente prevedibile, stante anche l’indissolubile legame che unisce questo personaggio al manga e alle relative serie animate, essendo stato infatti per lungo tempo il motore della trama dell’opera o comunque uno dei suoi pilastri, tanto da aver fatto coniare il celeberrimo titolo Dragon Ball.

Il suo ritorno coincide quindi con i festeggiamenti per i 40 anni dal debutto della versione originale del manga dedicato alle avventure di Son Goku e compagnia bella, con questa serie in cui, come già ampiamente anticipato nei mesi scorsi, vedremo una versione kids dei vari personaggi che abbiamo conosciuto nel tempo.

Questo trasformazione sembrerebbe (oserei dire per fortuna) non aver toccato il leggendario drago creato dal Dio della Terra dragonballiana, come è possibile facilmente intuire dalle immagini rilasciate tramite il profilo X denominato SupaChronichles

Per chi si aspettava delle sostanziali novità probabilmente rimarrà deluso: il character design del personaggio ha infatti mantenuto il suo stile canonico, proseguendo dunque su una strada più tradizionale rispetto a qualche possibile innovazione.

Di certo saranno soddisfatti di questa scelta i fan che, ancora prima del suo rilascio, stanno osteggiando la nuova produzione dedicata a Dragon Ball.

Dragon Ball e Shenron: un legame indissolubile sin dalle origini

E dunque vedremo ancora in azione il gigantesco drago che, per chi non dovesse mai aver sentito per qualche strana ragione di Dragon Ball, ha il potere di essere evocato riunendo le Sette Sfere del Drago sparse intorno al globo, ricevendo come premio la possibilità di esaudire (quasi) qualsiasi desiderio.

Ma quale sono stati i desideri più importanti esauditi da Shenron nel corso della lunga storia di Dragon Ball? Sicuramente è necessario citare le occasioni in cui ha ricreato da zero la Terra, come avvenuto durante gli eventi della Saga di Majin Bu , e quelle in cui ha fatto resuscitare un numero abbastanza ampio di persone (come quelle decedute durante il 25esimo Torneo Tenkaichi e durante la saga di Cell).

Non meno importanti poi tutte le resurrezioni succedutesi nel tempo relative ai personaggi della saga, come avvenuto ad esempio per Goku prima dell’arrivo dei Saiyan sul pianeta Terra.

E come non citare la prima storica evocazione di Shenron, in cui il maialino Oolong/Oscar, per mandare all’aria i piani del malvagio Pilaf, chiese come desiderio di avere un paio di mutandine da donna.

Le occasioni in cui il Dio Drago è apparso sono numerosissime e sicuramente ci sarebbe bisogno di un articolo a parte per ricordarle tutte minuziosamente. Siamo certi però che la lista dei desideri esauriti da Shenron sia ben lontana dall’essere terminata!

Fonte: ComicBook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *