Dragon Ball – Dal 20 novembre il manga torna in edicola con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni

Dal 20 novembre torna in edicola con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni la serie completa di Dragon Ball. Ecco tutti i dettagli

Dragon Ball dal 20 novembre torna in edicola

Dalla prossima settimana, con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni, grazie alla collaborazione con Star Comics, tornerà in edicola Dragon Ball. L’uscita del manga sarà settimanale, per la precisione ogni mercoledì a partire dal 20 novembre.

Dragon Ball dal 20 novembre torna in edicola

Ogni volume avrà un costo di € 4,99 oltre il prezzo del quotidiano o della rivista. Con la prima uscita è previsto un poster da collezione in regalo. Sono previste in totale 42 uscite (quindi, per chi volesse imbarcarsi in questa avventura, il costo totale dell’operazione sarà di € 209,58 non contando il prezzo del giornale o della rivista). Nello store della Gazzetta, l’uscita di Dragon Ball viene presentata così:

In occasione del 40° anniversario, La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni presentano la serie completa di Dragon Ball: il fumetto che ha incantato intere generazioni, nato dal mito di Akira Toriyama, uno dei mangaka più influenti di tutti i tempi. Dall’infanzia del guerriero Saiyan alla sua maturità, rivivi ogni momento della grande saga. 

Dragon Ball dal 20 novembre torna in edicola

La storia di Dragon Ball:

In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!

Akira Toriyama è stato uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con WONDER ISLAND sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: DR. SLUMP, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima.

Ma il pur grande successo di DR. SLUMP viene superato dalla sua opera successiva: DRAGON BALL, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising. Akira Toriyama è anche curatore del character design della popolare serie di videogiochi DRAGON QUEST, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come nel resto del mondo.

Il 1° marzo 2024 il Maestro Toriyama è prematuramente scomparso lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del fumetto. Attualmente è in fase di rilascio settimanale su Crunchyroll e Netflix, Dragon Ball Daima, l’ultimo anime dell’universo di Dragon Ball a cui ha collaborato in prima persona il Maestro


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *