Dal 20 novembre torna in edicola con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni la serie completa di Dragon Ball. Ecco tutti i dettagli
Dalla prossima settimana, con La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni, grazie alla collaborazione con Star Comics, tornerà in edicola Dragon Ball. L’uscita del manga sarà settimanale, per la precisione ogni mercoledì a partire dal 20 novembre.
Ogni volume avrà un costo di € 4,99 oltre il prezzo del quotidiano o della rivista. Con la prima uscita è previsto un poster da collezione in regalo. Sono previste in totale 42 uscite (quindi, per chi volesse imbarcarsi in questa avventura, il costo totale dell’operazione sarà di € 209,58 non contando il prezzo del giornale o della rivista). Nello store della Gazzetta, l’uscita di Dragon Ball viene presentata così:
In occasione del 40° anniversario, La Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni presentano la serie completa di Dragon Ball: il fumetto che ha incantato intere generazioni, nato dal mito di Akira Toriyama, uno dei mangaka più influenti di tutti i tempi. Dall’infanzia del guerriero Saiyan alla sua maturità, rivivi ogni momento della grande saga.
La storia di Dragon Ball:
In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!
Akira Toriyama è stato uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con WONDER ISLAND sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: DR. SLUMP, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima.
Ma il pur grande successo di DR. SLUMP viene superato dalla sua opera successiva: DRAGON BALL, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising. Akira Toriyama è anche curatore del character design della popolare serie di videogiochi DRAGON QUEST, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come nel resto del mondo.
Il 1° marzo 2024 il Maestro Toriyama è prematuramente scomparso lasciando un vuoto incolmabile nel mondo del fumetto. Attualmente è in fase di rilascio settimanale su Crunchyroll e Netflix, Dragon Ball Daima, l’ultimo anime dell’universo di Dragon Ball a cui ha collaborato in prima persona il Maestro