Dragon Ball – Le citazioni più importanti di Son Goku per i fan giapponesi

Tramite un sondaggio effettuato sul sito ufficiale di Dragon Ball abbiamo scoperto quali sono le citazioni più importanti dell’opera, pronunciate dal protagonista Son Goku, secondo l’opinione del pubblico giapponese

Di classifiche a tema anime manga ne esistono ormai a bizzeffe, da quelle più classiche a quelle più bizzarre, e da sempre hanno apportato sane ed ampie discussioni tra i fruitori di una determinata opera o di uno specifico genere.

Se poi parliamo di Dragon Ballopera dall’imprescindibile valore storico nel panorama del fumetto e dell’animazione giapponese (ma diciamo senza timore anche mondiale), ci si arrischia in una via spesso impervia, il più delle volte va a creare malcontento piuttosto che un dialogo costruttivo tra i componenti della fanbase dell’opera del sensei Akira Toryama.

Ma nonostante ciò, sul sito ufficiale del franchise è stato proposto un sondaggio a dirla tutta non troppo originale, ma comunque a suo modo peculiare.

E’ stato infatti chiesto ai fan della terra del Sol Levante quali siano, secondo loro, le frasi/citazioni più celebri pronunciate dal protagonista indiscusso di Dragon Ball, ossia Son Goku, nel corso della sua lunga storia.

L’elenco completo delle 10 frasi, selezionate nella giornata del 9 maggio 2023 su una proposta totale di 59 citazioni, conosciuto in terra nipponica anche come Goku Day, potete trovarlo al seguente link nella loro versione in lingua inglese, facilmente traducibili e altrettanto facilmente individuabili, anche grazie alla relativa immagine tratta dall’opera originale in lingua giapponese.

Non stupisce che numerose posizioni di questo sondaggio siano occupate dalla Saga di Namecc ed in particolare dal memorabile scontro tra Freezer/Frieza e Son Goku, in cui quest’ultimo raggiunge il leggendario status di Super Saiyan. E non mancano invece frasi legate più al sentimento e alle emozioni, come la “proposta di matrimonio” a ChiChi, o l’esternazione di dolore legata alla morte di Krillin/Crili.

E se molte di queste frasi possono sicuramente essere concordemente essere tra le più iconiche, fa sicuramente riflettere che in questa classifica manchi del tutto qualsiasi riferimento al primo arco narrativo  dell’opera, mentre l’amato-odiato Dragon Ball Super ha conquistato ben due posizioni.

E voi siete d’accordo con quanto espresso dai nostri amici giapponesi? Fatecelo sapere!

Fonte: ComicBook


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *