Durante Jump Festa 2022 è stato rivelato un nuovo trailer di Dragon Ball Super – Super Hero e quando uscirà nei cinema giapponesi
Dragon Ball Super: Super Hero sarà il 21º lungometraggio e il 2º a confluire in Dragon Ball Super. Dopo Dragon Ball Super: Broly, anche questo film vede il coinvolgimento diretto di Akira Toriyama e l’idea è quella di una realizzazione artistica e visuale in CGI del film. Il creatore di Goku curerà la storia originale, i dialoghi e il character design insieme a Toei.
Tempo fa vi avevamo mostrato il primo trailer del film condiviso in occasione del New York Comic Con. Ora possiamo guardare insieme un’ulteriore anteprima di ciò che ci aspetterà a partire dal 22 aprile 2022, data di debutto del lungometraggio nei cinema giapponesi:
A corredo del video, è stato diffuso anche un messaggio del Maestro Akira Toriyama: Sono il maestro Toriyama! Il titolo del film, Dragon Ball Super: Super Hero, pare un po’ ripetitivo, ma sono certo che lo troverete un film divertente! Ho creato la storia, i dialoghi e il character design. Per non parlare della qualità dell’animazione, è particolarmente impressionante da ciò che ho visto sino ad ora e non vedo l’ora che voi lo guardiate!
A differenza di Dragon Ball Super: Broly, il nuovo film lascerà da parte i combattimenti per concentrarsi maggiormente sullo slice of life dei personaggi minori, tra cui Pan che è l’ipotetica star principale del film.
Per quanto riguarda Piccolo, a differenza dell’anime dove alcune componenti della braccia sono rosa, qui li troviamo gialli e dunque rispettosi dei canoni dell’edizione ufficiale colorata dell’opera originale.
Ecco la locandina del film:
Akira Toriyama ha realizzato di suo pugno Gamma #1 e Gamma #2, nuovi androidi dell’armata Fiocco Rosso.
Per maggiori informazioni sul character design dei personaggi, vi rimandiamo al nostro articolo precedente sull’argomento.
Scritto dallo stesso Toriyama e illustrato da Toyoanimenetarō, il manga di Dragon Ball Super esordisce nel giugno 2015 come sequel del manga originale Dragon Ball di Akira Toriyama.
L’opera originale del mangaka è stata pubblicata per la prima volta tra il 1984 e il 1995, ed ha avuto un successo di proporzioni mondiali che ha portato alla creazione di un vero e proprio franchise ispirato al mondo di Dragon Ball. L’ anime di DB Super è stato lanciato in Giappone sempre nel 2015, un mese dopo il manga e conta la bellezza di 131 episodi usciti tra il luglio 2015 e il marzo 2018.
Dragon Ball Super: Broly, diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z), è il primo film della serie DB Super. La pellicola animata è anche il 20 ° lungometraggio dedicato alla celebre saga sulle sfere del Drago in assoluto, ma solo il terzo ad essere realizzato con il coinvolgimento diretto di Toriyama che si era occupato della sceneggiatura e del character design.
Cosa ne pensate del primo trailer di Dragon Ball Super – Super Hero? Aspettiamo i vostri commenti!