Dragon Ball Super – Toyotaro rassicura i fan sul ritorno dell’opera

Dopo un periodo di intenso lutto dopo la dipartita del sensei Toriyama, Dragon Ball Super era andato in pausa senza dare notizie certe circa il ritorno. Ora il successore del maestro, Toyotaro, è pronto a tornare all’opera. Vediamo insieme le dichiarazioni del mangaka.

Dragon Ball Super

Sono passati alcuni mesi da quando Dragon Ball Super è andato in pausa, lasciando i fan orfani di un mondo che hanno imparato ad amare sin da piccoli. Dopo la scomparsa del maestro Akira Toriyama, tutto ciò che aveva a che fare con il franchise ha subito un brusco arresto. Ma ora, il successore del sensei, Toyotaro è pronto a tornare a lavorare sull’opera che ha curato insieme al suo mentore.

Di recente, il giovane artista ha rilasciato un’intervista a V-Jump di Shueisha, durante la quale ha svelato qualcosa in più circa il futuro del manga. Dopo aver visto quanto i fan siano ancora così legati a Dragon Ball, tanto da aver partecipato più che attivamente a un sondaggio per decretare i migliori scontri della serie, Toyotaro ha dichiarato di voler inserire ancora più scontri, nella speranza di rendere ancora più accattivante la storia:

Non mi fermerò qui! Ho intenzione di continuare a inventare un sacco di battaglie emozionanti per i fan.
Spero che continuerete tutti a seguire il mio lavoro!

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super è andato in pausa con il capitolo 103, mettendo fine all’arco narrativo “Super Hero“. Poco dopo il lutto ha colpito duramente tutto il mondo del fumetto e Shueisha ha annunciato un periodo di fermo. Ad oggi, non è stata ancora annunciata una data certa per il ritorno del manga, ma i tempi sembrano ormai maturi. L’entusiasmo di Toyotaro durante l’intervista fa ben sperare ed è probabile che non passerà molto prima di poter vedere il capitolo 104 in pubblicazione. D’altronde forte è anche la volontà del mangaka di portare avanti l’eredità del suo maestro, con il quale ha lavorato fianco a fianco per questa serie.

Dragon Ball Super ha iniziato la sua serializzazione nel 2015, come adattamento dell’omonima serie animata (creato quasi esclusivamente a scopo pubblicitario, incredibile!), anche se differisce da essa in diversi punti. Le saghe sono esattamente le stesse, ma il racconto ha al suo interno enormi variazioni. Questo ha permesso a Toriyama stesso e Toyotaro di poter giocare con l’opera e le possibile alternative. Un “what if” che poi ha avuto un enorme successo e ancora oggi continua la sua cavalcata gloriosa.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super in Italia

In Italia Dragon Ball Super è edito da Star Comics e vedrà l’uscita del ventitreesimo volume il 29 ottobre 2024. La casa editrice italiana ce lo presenta così:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Voi leggete e collezionate Dragon Ball Super? Preferite l’adattamento animato o il manga? Credete che Toyotaro possa essere il degno successore del sensei? Diteci la vostra nei commenti o sui nostri social, vi aspettiamo!

Fonte: comicbook


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *