Dragon Quest: The Adventure of Dai, lo shonen manga pubblicato dal 1989 al 1996 su Weekly Shonen Jump, avrà presto un adattamento anime prodotto da Toei Animation
Dopo l’annuncio del Jump Festa 2020 dello scorso dicembre, la Toei Animation ha finalmente diffuso alcune interessanti novità riguardo l’adattamento anime di Dragon Quest: The Adventure of Dai. Le news riguardano la stagione in cui verrà trasmesso ed il cast di doppiatori, tutti con precedenti illustri.
La serie si baserà sul manga omonimo scritto da Riku Sanjo e illustrato da Koji Inada del Bird Studio creato da Akira Toriyama. Dragon Quest aveva già avuto una trasposizione animata di 46 episodi andati in onda dal 1991 al 1992 oltre a tre film. L’anime debutterà ad ottobre, e sarà realizzata in un mix di animazione in CG e 2D. Proprio nelle scorse ore è stato annunciato infatti un nuovo trailer attraverso un evento speciale dedicato alla promozione dell’adattamento televisivo del manga degli anni ’90.
Eccovi il Trailer!
Il trailer mostra finalmente un assaggio del comparto tecnico promosso dallo studio, un salto qualitativo decisamente evidente rispetto alla trasposizione animata degli anni ’90. Non solo, il comitato ha anche svelato oltre al trailer il nome del regista incaricato alla produzione: Kazuya Karasawa, già director di alcuni episodi di Dragon Ball Super. Riguardo invece il cast, ecco la lista dei doppiatori della trasposizione animata:
Dai con la voce di Atsumi Tanezaki
Popp con la voce di Toshiyuki Toyonaga
Maam con la voce di Mikako Komatsu
Leona con la voce di Saori Hayami
Avan con la voce di Takahiro Sakurai
Hyunckel con la voce di Yuuki Kaji
E voi, cosa ne pensate di questo primo trailer promozionale? Siete fan di Dragon Quest e aspettate come noi l’uscita della serie animata ad ottobre?
Per altre news seguiteci su Facebook e Instagram!
Dragon Quest: The Adventure of Dai Anime New PV! pic.twitter.com/X3wloaZZyA
— Dragon Ball Hype. (@DbsHype) May 27, 2020