Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai godrà di un manga prequel che verrà serializzato sulle pagine della rivista V Jump di Shueisha
In occasione dell’evento in streaming dedicato a Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai è stato annunciato che il manga omonimo di Riku Sanjo e Koji Inada riceverà un adattamento animato. Il nuovo anime percorrerà le avventure di Dai precedenti alla storia canonica del manga. In questi giorni è stato inoltre annunciato che Dragon Quest godrà anche di un nuovo adattamento anime, come vi abbiamo raccontato qui.
Il manga originale è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996. I capitoli della serie sono stati raccolti in 37 volumi. Ha ispirato una serie animata in 46 episodi, andati in onda in Giappone tra il 1991 e il 1992, e tre film animati usciti nello stesso periodo. In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics tra il 1997 e il 2002, la serie animata è andata in onda su Junior TV nel 1998 e su Italia1.
Sanjo è accreditato con il soggetto originale, mentre Yusaku Shibata si occuperà della realizzazione del manga. La storia seguirà le avventure di Avan prima del suo incontro con Dai e i suoi compagni. Inoltre è stato reso noto che il manga originale Dragon Quest godrà di una nuova edizione in 25 volumi che uscirà dal 2 Ottobre 2020 per un totale di 10 mesi. I volumi avranno nuove illustrazioni di copertina curate dal maestro Inada e le pagine a colori pubblicate ai tempi della serializzazione su Weekly Shonen Jump.
E voi, siete pronti a rituffarvi ancora una volta nel mondo di Dai e dei suoi compagni per seguire le loro avventure?