Dragon Trainer – Un film in live action per la saga

Con un recente annuncio Universal  e DreamWorks hanno comunicato che dopo la trilogia animata è in arrivo la prima versione in carne ed ossa del rinomato franchise

Dopo che numerosi rumors  si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane, finalmente abbiamo l’ufficialità: la saga di Dragon Trainer (in originale How to Train Your Dragon) continua con un remake in live action.

A confermarlo sono state la casa di produzione che si occuperà di questo adattamento, la Universal Pictures, e la Dreamworks Animation, che ha realizzato i primi tre storici film con animazione in 3D dedicati alle opere letterarie di Cressida Cowell. Alla regia troveremo di nuovo Dean De Blois, al timone già nella trilogia animata, che ricoprirà anche il ruolo di sceneggiatore e di produttore esecutivo del film.

La data di uscita del film è stata fissata al 14 marzo 2025, e non è ancora chiaro se il live action andrà a coprire integralmente tutta la trilogia animata, oppure solo il primo della saga. Sicuramente è prevedibile che i produttori non giochino subito tutte le carte a loro disposizione e che, in caso di successo della prima trasposizione  con attori in carne e ossa, vi possano essere anche dei sequel.

Sicuramente, come già avvenuto per numerose altre opere in precedenza, trasporre in questa modalità film animati di grande successo porta sempre delle grosse responsabilità e il peso del confronto è sempre dietro l’angolo.

Parliamo infatti di una delle saghe più acclamate del ventunesimo secolo, che ha fatto il suo debutto con il primo capitolo della trilogia, Dragon Trainer, nel 2010. L’impatto dell’opera è risultato così importante tanto che la stessa ha ricevuto due nomination agli Oscar 2011, per miglior film d’animazione e miglior colonna sonora.

Da li in poì la serie ha inanellato una successo dopo l’altro, sia con i due film sequel Dragon Trainer 2 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto, sia con le serie animate tratte dal franchise. 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *