Dune avrà un terzo film? Parla il regista

Denis Villeneuve, regista di Dune, parla del secondo capitolo in uscita nel 2024 e sogna in grande per il futuro

Dune

Si torna a parlare di Dune in casa Warner Bros.

Dopo il grande successo ottenuto dal primo film uscito nel 2021 con protagonisti Zendaya e Timothèe Chalamet sembra che dovremo aspettare ancora un pò per assistere al secondo capitolo.

Difatti Dune Parte 2, originariamente previsto per novembre dell’anno corrente, è stato infatti ufficialmente posticipato di cinque mesi a causa dello sciopero generale indetto dal Sag-Aftra (sindacato che al momento rappresenta 160.000 attori) nel mese di luglio. La notizia, uscita pochi giorni fa, vedrebbe quindi il film uscire a marzo 2024 con i fan del romanzo fantascientifico di Frank Herbert (nato nel 1995) costretti ad aspettare qualche mese.

Ma c’è anche una bella notizia, riportata direttamente dal regista, Denis Villeneuve, che intervistato dalla rivista Empire ha dato maggiori informazioni sul progetto, solleticando la fantasia dei fan a proposito di un eventuale terzo capitolo.

«Se riuscissi a fare una trilogia sarebbe un sogno. Vorrei adattare il Messia di Dune, che è stato scritto come reazione al fatto che il pubblico percepiva Paul Atreides come un eroe. Che non è ciò che lui voleva fare. Il mio adattamento di Dune è più vicino alla sua idea, ed è in realtà un avvertimento» ha commentato così la regista, ribadendo come la storia del primo libro di Dune, la cui trasposizione cinematografica terminerà in Dune Parte 2, potrebbe non mettere la parola fine alla saga.

Nel parlare di Dune Parte 3 Denis Villeneuve ha rivelato che è già presente una bozza di sceneggiatura. Ma le dichiarazioni  non finiscono qui.

Per concludere il regista ha infatti commentato anche la possibilità di vedere sul grande schermo la continuazione del marchio dopo il terzo film, negando però l’idea, in quanto gli altri romanzi sarebbero meno affini ai suoi gusti e presenterebbero, citando le testuali parole del regista, tratti più esoterici.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *