L’ attrice francese di 37 anni Léa Seydoux interpreterà la parte di Lady Margot in Dune – Part Two. Ecco tutti i dettagli
Fervono i preparativi per l’avvio della produzione di “Dune: Parte 2“. La notizia confermata è che l’attrice francese Léa Sydoux entra nell’imponente cast con il ruolo di Lady Margot.
Nel romanzo di Frank Herbert , Lady Margot Fenring è la moglie Bene Gesserit del conte Mentat Hasimir Fenring.
Nonostante la giovane età Lèa Feydoux vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha avuto infatti la possibilità di lavorare con registi del calibro di Quentin Tarantino (“Bastardi senza gloria“, 2009), Ridley Scott (“Robin Hood”, 2010) , Woody Allen (“Midnight in Paris“, 2011) , David Cronenberg (“Crimini dal Futuro”,2022), Wes Anderson (“The French Dispatch”, 2021), oltre ad aver avuto una parte importante in “James Bond: No Time to Die” . Gli amanti dei videogiochi la ricorderanno sicuramente nell’opera fantascientifica videoludica di Hideo Kojima “Death Stranding” nella quale l’attrice francese ha prestato voce e fattezze fisiche al personaggio di Fragile.
Adesso per la Seydoux arriva l’opportunità di lavorare con Denis Villeneuve in quella che lo stesso regista canadese definisce come “la sfida più grande della mia carriera perché ancora più complessa della prima parte“.
Ricordiamo che “Dune: Parte 2” riprenderà la storia da dove si era interrotta nella prima parte e , pertanto, si focalizzerà sulla seconda metà del romanzo di Frank Herbert del 1965.
La produzione di “Dune: Parte 2” dovrebbe iniziare in autunno con il cast che si sta già preparando per le riprese. Ricordiamo che nel cast attualmente confermati come new entries oltre a Léa Seydoux ci sono Florence Pugh (già vista in Black Widow, in Dune interpreterà la principessa Irulan), Christopher Walken (interpreterà l’imperatore Padishah Shaddam IV, padre di Irulan) e Austin Butler (lanciato nel firmamento con il ruolo di Elvis Presley nel bio-pic del regista Baz Luhrmann, in Dune interpreterà Feyd-Rautha, uno degli antagonisti di Paul Atreides).
L’uscita nelle sale di “Dune: parte 2” è ad oggi prevista per il 20 Ottobre 2023.
Avete visto la prima parte del’opera di Denis Villeneuve ? Avete letto il romanzo di Frank Herbert ? Che aspettative avete per la trasposizione cinematografica della seconda parte?
Ovviamente saremo felici di leggere nei commenti le vostre sensazioni.