Tutti, ma proprio tutti, sono pazzi della saga di Dune e il maestro Sakamoto non è da meno. Con la sua arte ha voluto omaggiare i due protagonisti della pellicola. Guardate che meraviglia.
Per chi non conoscesse Shin’ichi Sakamoto, stiamo parlando di uno dei maestri della contemporaneità. Non solo eccezionale nel costruire intrecci narrativi, ma anche (e soprattutto) stratosferico nei suoi disegni. Si tratta di colui che ha dato vita a titoli come The Climber, Innocent e Innocent Rouge, e il più recente #DRCL – Midnight Children. Come potete notare, Sakamoto non si avvale della classica tecnica manga, ma utilizza un tratto che punta di più alla verosimiglianza, al ritratto vero e proprio. E, nell’illustrazione che ritrae i bellissimi Timothée Chalamet e Zendaya nei panni di Paul Atreides e Chani Kynes, possiamo veder brillare tutto il suo talento. Ecco a voi il post del mangaka su X:
I drew an illustration for "Dune: Part Two". I was happy to be able to draw Timothee Chalamet.
「デューン 砂の惑星 PART2」のイラストを描かせて頂きました。かねてからファンだったティモシー・シャラメ君を描くことができ、幸せな制作時間を過ごせました。#dune2 #shinichisakamoto… pic.twitter.com/P8vwbBjqd1
— 坂本眞一 Shin-ichi Sakamoto (@14MOUNTAIN) March 16, 2024
Non vi fa venire ancora più voglia di andare al cinema a guardare questo capitolo di Dune? Se avete ancora qualche dubbio, vi lascio la nostra recensione qui.
Fonte: X