Warner Bros. conferma lo slittamento delll’uscita nei cinema di Dune: Parte Due prevista inzialmente per il 3 novembre 2023
“Dune: Parte Due“, film sequel di “Dune” del 2021 che vede il giovane Timothée Chalamet nei panni del principe Paul Atreides ed adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve, non approderà nei cinema alla fine di quest’anno.
Un posticipo inevitabile visto il pressante sciopero in atto capitanato da SAG-AFTRA (il sindacato degli attori). Warner Bros. ha reso noto che il film arriverà nelle sale americane il 15 marzo 2024 al posto di Godzilla X Kong rimandato al 12 aprile 2024
“Dune – Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.”
Nel cast del film troviamo Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, il candidato all’Oscar® Josh Brolin, il candidato all’Oscar® Austin Butler, la candidata all’Oscar® Florence Pugh, Dave Bautista, il Premio Oscar® Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson, Léa Seydoux, Stellan Skarsgård, la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling e il vincitore dell’Oscar® Javier Bardem.
Villeneuve ha diretto il film da una sceneggiatura scritta assieme a Jon Spaihts, basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, con Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.
Il film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, è l’attesissimo seguito dell’acclamato “Dune”, vincitore nel 2021 di sei Premi Oscar®. Il trailer di Dune: Parte Due potete recuperarlo qui.