HBO rilascia un nuovo trailer di Dune: Prophecy, la serie tv ambientata 10.000 anni prima gli eventi di Dune. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
È stato diffuso il secondo trailer ufficiale di Dune: Prophecy, nuova serie tv di HBO ambientata circa 10.000 anni prima degli eventi narrati in Dune. Questa nuova, grande produzione composta da sei episodi e basata sul libro Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, debutterà il prossimo novembre.
Del primo trailer vi avevamo parlato qui.
Dune: Prophecy – Trama e cast
Il cast della nuova serie includerà Emily Watson, Olivia Williams, Camilla Beeput, Sarah Lam, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Jade Anouka, Sarah-Sofie Boussnina e Chris Mason. Inizialmente, era previsto che le showrunner fossero Diane Ademu-John ed Alison Schapker; dopo l’abbandono della prima, nel 2022, Schapker è rimasta l’unica showrunner, nonché produttrice esecutiva.
A dirigere gli episodi di Dune: Prophecy saranno Anna Foerster, John Cameron e Richard J. Lewis serve as series directors; Jordan Goldberg, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matt King, Cait Collins, oltre a Cameron e Foerster, sono produttori esecutivi, insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per Frank Herbert estate. La serie è prodotta in collaborazione con Max e Legendary TV.
Ambientata per l’appunto 10.000 anni prima degli eventi di Dune e dell’ascesa di Paul Atreides, questa nuova serie TV segue le vicende di due sorelle Harkonnen (Watson e Williams), impegnate a combattere forze oscure che minacciano il futuro dell’umanità. Al tempo stesso, mostra le origini delle Bene Gesserit, nate dai “resti” della Sorellanza Rossak.
Sarà l’inizio di un cammino millenario fatto di intrighi, giochi di potere, manipolazioni, assassinii e profezie che porteranno le Bene Gesserit a controllare l’Universo muovendosi nell’ombra.
Qui sotto potete dare una prima occhiata al trailer:
Nel trailer sentiamo affermare che “La Sorellanza viene prima di tutto”, come anche che “Dei sacrifici devono essere fatti” – frase con cui la clip si conclude. È il preludio a tutto ciò che le Bene Gesserit arriveranno a rappresentare nell’universo di Dune.
Voi la seguirete? Noi aspettiamo con ansia di vedere come sarà.
Fonte: Variety