Dungeon Food, altresì conosciuto con il titolo Delicious in Dungeon, ottiene una seconda stagione a pochi giorni dalla fine della messa in onda della prima. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Dungeon Food – Il video dell’annuncio della seconda stagione
Qualche ora fa Kadokawa ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione dell’anime Dungeon Food (Deliciuos in Dungeon – Dungeon Meshi), prodotto dal noto Studio Trigger. Tratto dall’omonimo manga di Ryoko Kui, l’opera tratta delle delizie che è possibile trovare nei dungeon, se solo uno sa dove guardare e lascia a casa mooolti pregiudizi. Guardiamo insieme il video dell’annuncio:
Come abbiamo potuto vedere, Laios e i suoi compagni continuano le loro avventure culinarie, provando nuovi sapori insieme a tutti coloro che incroceranno il loro cammino. I pericoli saranno tanti, ma le risate non mancheranno mai: vi basterà focalizzarvi, in particolare, sulle espressioni della maga Marcille, la più scettica nell’assaggiare i nuovi alimenti scovati da Laios.
Una stagione tutta da ridere, da non perdere! Se non sapete se può fare al caso vostro, oltre a poter recuperare la prima stagione su Netflix o il manga edito da J-Pop Manga, sappiate che se vi è piaciuto Campfire Cooking in Another World with my Absurd Skill è molto simile sotto tanti punti di vista.
Dungeon Food – Il cast della seconda stagione
Come in ogni sequel che si rispetti, buona parte del cast è composta da coloro che sono stati presenti nella stagione precedente. Rivedremo:
- Kentarō Kumagai nel ruolo di Laios
- Sayaka Senbongi nel ruolo di Marcille
- Asuna Tomari nel ruolo di Chilchack
- Hiroshi Naka nel ruolo di Senshi
- Saori Hayami nel ruolo di Falin
- Akira Miki nel ruolo di Namari
- Shinji Kawada nel ruolo di Shuro
- Wataru Katō nel ruolo di Kabru
- Rie Takahashi nel ruolo di Rinsha
- Miyu Tomita nel ruolo di Mickbell
- Tōru Nara nel ruolo di Kuro
- Yūya Hirose nel ruolo di Holm
- Kei Kawamura nel ruolo di Daya
Il cast aggiuntivo per la seconda stagione dell’anime aggiunge i seguenti personaggi e relativi interpreti:
- Mitsuho Kambe nel ruolo di Izutsumi
- Yōko Hikasa nel ruolo di Maizuru
- Arisa Shida nel ruolo di Hien
- Akari Kitō nel ruolo di Benichidori
- Yoshino Furuya nel ruolo di Inutade
- Yū Kobayashi a Sissel
- Kōki Uchiyama nel ruolo di Mithrun
- Ayumu Murase nel ruolo di Yaad
Per quanto riguarda il cast aggiuntivo voglio focalizzarmi su un solo nome: Koki Uchiyama. La sua carriera inizia nel 2012 e ha ricoperto alcuni dei ruoli più importanti e amati di questo decennio: Soul Eater (Soul Eater), Meruem (Hunter x Hunter 2011), Kei Tsukishima (Haikyu!!), Akira Fudo (Devilman Crybaby), Shigaraki Tomura (My Hero Academia), Toge Inumaki (Jujutsu Kaisen), Izumi Miyamura (Horimiya). Non vedo l’ora di vederlo all’opera anche in questo anime!
Dungeon Food – La trama
Mangiare o essere mangiati. Non si fanno distinzioni. Mangiare è semplicemente un privilegio della vita.
Laios e i suoi compagni Marcille (maga), Chilchack (scassinatore), Senshi (esperto di cibo e mostri) si ritrovano insieme dopo una serie di circostanze e ora hanno una missione importante: salvare la sorella di Laios, Farin, prima che venga digerita dal drago che l’ha mangiata. Il tutto mentre cercano di capire come sopravvivere con il cibo fornito dal dungeon.
Infatti, in seguito all’attacco del mostro, il gruppo ha perso tutti i suoi soldi e le sue provviste. Laios, però non si perde d’animo e, spinto anche dalla sua grande curiosità propone ai suoi compagni di mangiare le creature che troveranno durante il loro cammino. Non tutti sembrano d’accordo (soprattutto Marcille), ma non resta altro da fare.
Ha inizio una avventura gourmet tutta da ridere, che vi fornirà persino le ricette per preparare gustosi piatti…se mai vi troverete in difficoltà in un dungeon!
Fonte: animenewsnetwork