Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – Video promozionale introduce nuove creature

Un nuovo video pubblicato su YouTube, dedicato a Dungeons & Dragons- L’ onore dei ladri, mostra per la prima volta creature inedite

d&d film

Dopo aver visto il primo trailer della pellicola allo scorso SDCC, ora Paramount ha ora distribuito un nuovo video promozionale (intitolato An Epic Journey) dedicato a Dungeons & Dragons- L’ onore dei ladri, ispirato al popolarissimo gioco di ruolo creato da Gary Gainax e Dave Arneson e pubblicato da Wizards of the Coasts/ Hasbro.

Oltre a scene già viste nel trailer e a brevi interviste al cast, possiamo qui ammirare alcune creature non ancora mostrate in precedenza e che i fan di D&D conoscono molto bene; vengono infatti mostrati per pochi istanti un Aarakocra (razza di volatili umanoidi introdotti nella quinta edizione del gioco di ruolo), un orco, un Kuo Toa (uomini pesce) e un membro della malvagia razza serpentiforme degli Yuan Ti.

Con questo video la pellicola conferma le ottime impressioni del trailer, dimostrando di aver svolto un grosso lavoro nel cercare di riportare sul grande schermo le atmosfere tipiche di D&D, al contrario di quanto fatto dal primo adattamento del 2000 con Jeremy Irons. Oltre a mostrare un gruppo di protagonisti ben distinti nel loro ruolo (un bardo, una barbara, uno stregone ecc…) e numerose delle creature più celebri del gioco (possiamo menzionare l’ orsogufo, il mimic, il cubo gelatinoso e la bestia distorcente) i toni comici e goliardici rendono bene l’idea di una scanzonata sessione di gioco tra amici seduti ad un tavolo, ovvero ciò che per molti è Dungeons & Dragons.

Diretto da Jonathan Goldstein e  John Francis Daley, il film vede nel cast Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith, Hugh Grant e Sophia Lillis. L’ uscita nelle sale americane è fissata al 3 Marzo 2023, mentre in Italia sarà distribuito nello stesso anno in una data non ancora annunciata.

Voi siete giocatori di D&D? Per voi questo film sarà un 20 o un 1 critico? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Fonte: canale Youtube Paramount Pictures

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *