Dwayne Johnson sigla un accordo con Disney per lo sviluppo di nuovi film e serie TV attraverso la sua compagnia di produzione cinematografica Seven Bucks. Vedremo The Rock anche nel Marvel Cinematic Universe? Chissà… intanto ecco tutti i dettagli
Chi può dire di non aver mai visto e amato un film con protagonista il mitico The Rock? Ora Dwayne Johnson fa un passo in più, perché, come riportato da Variety, il noto attore e wrestler avrebbe siglato un primo accordo con Disney per la realizzazione di nuovi film e serie tv attraverso la Seven Bucks, la sua compagnia di produzione cinematografica.
Stando a quanto recentemente confermato, questo primo accordo consentirebbe alla Disney di assicurarsi una priorità nello sviluppo di tutti i nuovi progetti televisivi e cinematografici proposti dalla compagnia di produzione di Dwayne Johnson.
Ma non finisce qui, perché, sempre grazie a questo primo accordo, i progetti della Seven Bucks avranno la precedenza nell’essere presi in considerazione rispetto a quello degli altri produttori, ai fini di un eventuale sviluppo ad opera della compagnia.
Un ulteriore dettaglio che rende molto interessante e appetibile l’accordo in questione è dato dal fatto che lo stesso non si limiterebbe al solo settore cinematografico e televisivo, ma andrebbe addirittura oltre, prendendo in considerazione anche tutti gli altri comparti della Disney, tanto per fare esempio: i parchi a tema.
Questo accordo, inoltre, non sarebbe limitato al solo contesto tecnico legato alla produzione di nuovi film e serie tv, ma vedrebbe al centro lo stesso Johnson, non solo come produttore, ma anche come protagonista di questi prossimi progetti.
Dwayne Johnson e Disney
Pare proprio non essere una fatalità la tempistica con cui giunge questa notizia, che segue infatti al recente annuncio del cast del live action di Oceania, che tra i suoi protagonisti vede proprio Dwayne Johnson nei panni Maui.
Dwayne Johnson non è infatti nuovo nel mondo Disney, nel contesto del quale a preso parte a film come Cambio di Gioco (2007); Corsa a Witch Mountain (2009); come doppiatore di Maui nel film d’animazione Oceania (2016) e infine nel più recente Jungle Cruise (2021) al fianco di Emily Blunt.
A questo punto la domanda sorge spontanea: Che questo accordo possa riguardare anche i futuri progetti dei due più grossi franchise in mano a Disney, vale a dire Marvel e Star Wars? Del resto, non molto tempo fa, è emersa un’indiscrezione secondo la quale Dawayne Johnson sarebbe in trattative con Marvel per un ruolo nell’MCU.
Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi.