Dylan Dog/Batman – Data d’uscita e prime tavole del crossover

Sergio Bonelli Editore ha svelato la data d’uscita ufficiale dell’attesissimo crossover “Dylan Dog/Batman“: il primo albo a colori arriverà in edicola e fumetteria il 29 giugno. Vediamo, inoltre, alcune tavole in anteprima.

Finalmente ci siamo: dopo qualche anno di attesa, stiamo per leggere il tanto atteso crossover Dylan Dog/Batman. Dopo il “Numero 0” pubblicato nel dicembre 2019, il crossover tra l’Indagatore dell’Incubo e il miglior Detective del mondo sta per vedere la luce.

Sergio Bonelli Editore ha, infatti, resa nota la data d’uscita ufficiale per il primo dei tre albi a colori che comporranno la miniserie: l’appuntamento è per il 29 giugno, in edicola e fumetteria.

Questo è quanto si legge dal sito della casa editrice:

“Ci siamo. È scoccata l’ora fatale: il Bat-segnale si accende nella notte a chiamare in azione l’Indagatore dell’Incubo e le piste di Batman e Dylan Dog finalmente si congiungono!

In tre albi sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago, su matite di Werther Dell’Edera e con i colori di Giovanna Niro, si dispiega la complessa vicenda che vede in azione, fianco a fianco, la creatura di Tiziano Sclavi (trasformatasi nel tempo in un autentico fenomeno di costume) e quel Cavaliere Oscuro made in DC Comics che, a partire dagli anni Quaranta, è diventato una delle icone pop più conosciute e amate dei fumetti, del cinema, della TV, dei videogiochi e del merchandising.

Con loro due, a muoversi nel lato oscuro del mondo, tra Gotham City e Londra, ci saranno Groucho e AlfredGordon e BlochXabaras e Joker. E ancora Killer CrocMadame TrelkovskiCatwomanEtrigan. E zombie a volontà! Ma poteva forse mancare un certo John Constantine?

Appuntamento mensile a partire dal 29 giugno, per poi approdare all’edizione in volume in occasione della prossima Lucca.”

I tre albi di Dylan Dog/Batman arriveranno, quindi, in estate a cadenza mensile e poi raccolti in volume in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Qui di seguito, inoltre, possiamo vedere le prime tavole del crossover, realizzate da Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago:

 

Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di leggere il crossover? Che ve ne pare delle tavole? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Sergio Bonelli Editore


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *