Roberto Recchioni, il curatore della testata “Dylan Dog” di Bonelli Editore, ha annunciato nel suo canale Telegram l’imminente uscita del volume dedicato al crossover tra Dylan Dog e Batman.
Finalmente sembra essere imminente l’uscita dell’atteso volume che vede il crossover tra Dylan Dog e Batman. Da tempo si vociferava l’uscita di una storia che vedesse protagonisti uno dei personaggi più importanti dell’editore di Via Buonarroti e il personaggio più riconoscibile del variegato universo di DC Comics. Attesa alimentata anche da un numero zero introduttivo uscito nell’oramai lontano Novembre 2019 (in questo articolo potete trovare le nostre impressioni).
L’iniziativa rientra nel piano di collaborazione stipulato tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics che ha visto, fino ad ora, la pubblicazione di due volumi. Ci riferiamo al crossover tra Flash e Zagor dal titolo “La Scure e il Fulmine“ (pubblicato nel marzo 2022 e che vede ai testi il binomio Mauro Uzzeo – Giovanni Masi e alle matite Davide Gianfelice) e al crossover tra Justice League e Nathan Never dal titolo “Doppio Universo” (pubblicato nel novembre 2022 e che vede ai testi Michele Medda, Bepi Vigna e Adriano Barone, per i disegni di Sergio Giardo).
Il terzo atto della collaborazione tra Bonelli e DC Comics vedrà la luce durante Lucca Comics & Games 2023 ed è rappresentato dal volume forse più atteso: il crossover tra Batman e Dylan Dog. La storia sarà scritta da Roberto Recchioni e alle matite ci saranno due pezzi da novanta: Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera (quest’ultimo fresco di Eisner Award). Durante l’estate l’evento verrà ripubblicato in tre albi speciali da edicola per un totale di 10 storie da 20 pagine.
Per il curatore di Dylan Dog è stata anche l’occasione per annunciare l’uscita nella colllana regolare dell’ìndagatore dell’incubo di una storia in due parti da lui stesso scritta e disegnata dal superlativo Corrado Roi. Per voce dello stesso Recchioni, si tratta di una storia che trae ispirazione da “Miriam si sveglia a mezzanotte“, pellicola del 1983 diretta da Tony Scott e interpretata da David Bowie e Catherine Deneuve. Anche questa storia dovrebbe vedere la luce nella prossima estate.
Insomma, a dispetto di tutte le critiche e le voci che girano, Dylan Dog è più vivo che mai!
Cosa ne pensate di queste succose novità ? Fatecelo sapere nei commenti!