Sergio Bonelli Editore ha diffuso tutte le novità in arrivo nel 2023 per Dylan Dog. Ecco cosa attende l’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi.
Il 2023 di Dylan Dog sarà caratterizzato da un “ritorno alle origini” iniziato con la “Trilogia del ritorno” attualmente in edicola che terminerà con il numero #347 di gennaio. Dopo il trittico di storie che riporteranno il personaggio di Tiziano Sclavi sui «binari di un tempo, pur rimanendo ancorato al presente», ecco tutte le novità in arrivo nel nuovo anno per l’Indagatore dell’Incubo.
Per la testata ammiraglia, il vecchio/nuovo Dylan si troverà, grazie alle firme di Gabriella Contu e Giorgio Santucci, “in una città edificata in mezzo al nulla, al centro della quale si staglia la classica, imponente forma iperboloide di una centrale atomica, popolata da inquietanti personaggi affetti da cecità”.
Poi sarà il turno di Barbare Baraldi e Davide Furnò, con una storia in casa, “in una Londra innevata, incentrata su un complotto ordito da entità mostruose che ci vivono accanto, ma che non siamo in grado di riconoscere”.
Luca Vanzella e Giorgio Pontrelli realizzeranno una “rivisitazione dylaniata degli stereotipi del classico giallo all’inglese, tra eredità contese, ville sperdute e tragici segreti familiari”.
Luigi Mignacco e Fernando Carretta si cimenteranno in una “black comedy costellata da morti che ritornano incessantemente”.
“Un horror erotico in due albi nel quale l’Inquilino di Craven Road viene ingaggiato per vedersela con la bellissima ed efferata Lucille“ sarà, infine, ad opera di Roberto Recchioni e Corrado Roi.
L’Oldboy vivrà ancora in atmosfere da fine anni ’80 con le storie di Tito Faraci disegnate da Andrea Chella, in cui verrà raccontato il primo incontro tra il professor Adam e Dylan, e da Giorgio Pontrelli, per un’indagine su una serie di cadaveri smembrati.
Andrea Cavaletto e Giovanni Freghieri, Alessandro Russo e Paolo Bacilieri realizzeranno due script di ambientazioni campestri in epoche differenti.
Bruno Enna e Marco Nizzoli si occuperanno di “una storia che affonda le sue radici tanto nel passato quanto nel futuro”. Infine Barbara Baraldi e Gianluca Acciarino “tradurranno in chiave fumettistica lo sconcertante mondo di William Burroughs”.
Ad agosto, sarà il turno di Montanari e Grassani. Successivamente, verranno presentate storie tematiche per Halloween e Natale.
Il Color Fest vedrà i disegni di Francesco Dossena per le tre storie di Marco Nucci, Diego Cajelli e Federico Rossi Edrighi. Il numero estivo sarà nuovamente dedicato a Groucho e, sempre in estate, tornerà il Magazine in una forma tutta nuova che verrà rivelata in seguito.
La casa editrice comunica, infine, che l’Oldboy e lo Speciale realizzati interamente da Alessandro Bilotta sono rinviati a data da destinarsi.
Cosa vi aspettate dal nuovo anno di Dylan Dog? Fateci sapere la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!