Dynamic Duo – Annunciato il nuovo film dei DC Studios

È in arrivo un nuovo film spin-off sul Dynamic Duo del mondo di Batman. Questa volta tocca a Dick GraysonJason Todd.

Dynamic Duo

Universo in espansione

I DC Studios di James Gunn, in collaborazione con Warner Bros Pictures Animation hanno ufficialmente iniziato a lavorare su Dynamic Duo, il primo progetto congiunto tra le due major e che verrà diretto da Arthur Mintz, aiutato anche da 6th & Idaho, la casa di produzione di Matt Reeves.

Il film animato sarà sceneggiato da Matthew Aldric e prodotto da un nuovo studio di animazione di New Orleans chiamato Swaybox, con James Gunn e Peter Safran come produttori.

Dynamic Duo seguirà i primi giorni di Dick GraysonJason Todd utilizzando una tecnologia nota come Momo animation, un incrocio tra animazione CGI, stop-motion e performance live action.

È lo stesso Gunn ad annunciare il progetto con queste parole:

«Sono entusiasta di annunciare il nuovo film animato per il cinema di DC Studios e Warner Bros. Pictures Animation, Dynamic Duo, la storia di Robin… o meglio, di due Robin, ovvero Dick Grayson e Jason Todd!

Si tratta del primo film dello studio visionario Swaybox, che unisce animazione tradizionale, puppet animation e CGI, con una sceneggiatura del talentuoso Matt Aldrich ed è prodotto dai nostri partner di 6th & Idaho, la società di produzione di Matt Reeves. Sarà speciale.»

Dynamic Duo

Dynamic Duo

Non è ancora chiaro dove Dynamic Duo si collocherà precisamente il film ma, a quanto pare, non sarà collegato alla “Batman Epic Crime Saga” di cui fanno parte The Batman e la nuova serie in corso The Penguin. Resta quindi da chiarire se ci sarà modo di collegarlo al nuovo DCU, dove attualmente Damian Wayne vestirà i panni del “Boy Wonder” nel film in arrivo The Brave and the Bold.

Dynamic Duo

Dick Grayson, apparso per la prima volta in un numero di Detective Comics, è l’incarnazione originale di Robin, ruolo che poi abbandona nel 1984 per assumere quello di Nightwing (creato da Wolfman e Perez).

Jason Todd è, invece, apparso per la prima proprio come successore di Dick Grayson nei panni di Robin, con le sue origini completamente riscritte durante il maxi evento Crisi sulle terre infinite.

Le apparizioni e storie dei due personaggi sono tante e hanno raccontato tante situazioni diverse nel corso degli anni. Vedremo dunque cosa hanno in serbo per noi gli autori di questo progetto. Voi, lo attendete? Parliamone insieme nei commenti!

Fonte: Comicbook


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *