È morto a soli 49 anni Kenneth Mitchell, attore tra gli altri di Star Trek: Discovery e Captain Marvel
Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico. Così si apre il messaggio su X postato dai familiari dell’attore canadese Kenneth Mitchell che è morto a soli 49 anni a causa di una terribile malattia contro cui combatteva da anni, la sclerosi laterale amiotrofica.
KENNETH A. MITCHELL
25.11.1974 ~ 24.02.2024With heavy hearts we announce the passing of Kenneth Alexander Mitchell, beloved father, husband, brother, uncle, son and dear friend. pic.twitter.com/CdknbeFWQm
— Kenneth Mitchell (@MrKenMitchell) February 25, 2024
Nato a Toronto nel 25 novembre 1974, Kenneth Mitchell raggiunse la notorietà in La regola del sospetto recitando insieme ad Al Pacino e Colin Farrell. Mitchell ha preso parte a Star Trek: Discovery (Kol nella prima, Kol-Sha e Tenavik nella seconda). Nella terza stagione, con il progredire della malattia, interpretò Aurellio, un personaggio su sedia a rotelle. Partecipò a Ghost Whisperer (nel ruolo di Lucas). Inoltre ha recitato in singoli episodi di CSI Miami, Castle, The Unit e Grey’s Anatomy.
Nel 2019 prese parte a Captain Marvel nel ruolo di Joseph Danvers, il padre di Carol Danvers apparendo in un flashback con la figlia da giovane intepretata da Mc Kenna Grace.
Nel febbraio 2020 l’attore aveva reso noto di essere stato colpito dalla malattia che da subito lo costrinse sulla sedia a rotelle. Pontinuare a recitare in Star Trek, Mitchell si fece costruire una particolare struttura mobile che gli consentì di alzarsi in piedi durante le riprese.
fonte: ansa