Il mondo dello spettacolo è in lutto: all’età di 54 anni si è spento Matthew Perry, celebre soprattutto per aver interpretato il personaggio di Chandler nella serie TV cult Friends. I suoi tempi comici sempre perfetti, uniti alla capacità di infondere dolcezza e vulnerabilità nel suo personaggio, hanno fatto sì che fosse uno dei personaggi più amati del popolare show
Matthew Perry, uno degli attori più amati della serie TV cult Friends, è morto sabato 28 ottobre 2023. Aveva 54 anni.
Il suo personaggio, Chandler Bing, era di gran lunga uno dei più amati dagli spettatori di tutto il mondo: sarcastico, pungente, dolce, imprevedibile: aveva conquistato tutti. E il grande merito di questo successo era tutto di Perry, un attore talentuoso e con dei tempi comici incredibili.
Le forze dell’ordine lo hanno trovato senza vita in una vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles. Al momento non sono chiare le cause della morte: alcune fonti riportano che sia annegato nella vasca, altre che abbia avuto un arresto cardiaco. Probabilmente nelle prossime ore avremo notizie più precise.
Sebbene Perry avesse ottenuto un enorme successo nella parte di Chandler in Friends, uno degli show di maggior successo di tutti i tempi, per decenni ha anche combattuto contro l’alcol e l’abuso di sostanze.
Abbiamo, per forza di cose, citato più volte Friends, la serie che gli ha dato la notorietà: ha debuttato nel 1994 nel network statunitense NBC e per dieci stagioni ha raccontato – in modo ironico e mai banale – la vita di sei amici newyorkesi: le ragazze Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox) e Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), oltre ai ragazzi Ross Geller (David Schwimmer), Chandler Bing (Matthew Perry) e Joey Tribbiani (Matt LeBlanc). La serie è stata prodotta dalla Bright/Kauffman/Crane Productions in collaborazione con Warner Bros. Television.
La redazione di MegaNerd si unisce al cordoglio per la scomparsa di questo talentuoso attore.