Dopo alcuni indizi disseminati per Tokyo, ora finalmente abbiamo la conferma ufficiale: Alice in Borderland 3 è in arrivo su Netflix. Ecco tutti i dettagli
Quando si parla di serie TV che hanno portato sullo schermo le migliori storie di sopravvivenza, non possiamo che pensare subito ad Alice in Borderland. La serie Netflix, ispirata all’opera “Imawa no Kuni no Arisu” di Haro Arso, sembrava conclusa dopo due scoppiettanti stagioni.
Il progetto Netflix, aveva più che soddisfatto gli amanti del genere che si erano messi l’anima in pace dopo aver assistito al finale della seconda stagione, in cui i tasselli sembravano esser tornati tutti al loro posto.
Qualche giorno fa però, una cosa insolita ha scosso l’opinione pubblica. Nella famosa stazione di Shibuya di Tokyo, è spuntato un poster con delle carte da gioco distese su un tavolo, siglato dalla classica scritta rossa NETFLIX.
渋谷駅で見つけたNetflixの広告。珍しくB0ポスター出していると思ったら、内容が謎すぎる。
今際の国のアリスの告知…?
この広告の正体ご存知の方、求む! pic.twitter.com/265V8BT9Gs— 加藤誠也 街中広告マニア (@adbrex_) September 18, 2023
La notizia ha fatto il giro del web e ha fatto sorgere un dubbio comune: è in arrivo terza stagione di Alice in Borderland?
Fino a ieri i fan della serie erano letteralmente divisi in chi ci credeva, chi ci sperava e chi invece diceva che la realizzazione di una terza stagione avrebbe rotto quella magia, conclusasi con quello che sembrava l’ultimo capitolo.
Da ieri tutto è cambiato, perché il colosso dello streaming ha pubblicato il teaser ufficiale della prossima stagione. Anche in questa occasione non sono mancate le polemiche. Difatti, in molti credono che un continuo potrebbe anche distruggere la serie, che fino ad oggi ha raccolto più consensi che polemiche.
Avevamo veramente bisogno di Alice in Borderland 3?
Ma effettivamente, avevamo realmente bisogno di una terza stagione? Forse si, forse no! Se facciamo un passo indietro, ricordiamo che con l’ultima puntata, Netflix dietro si era lasciato più di una briciola di pane per far intuire ai telespettatori un imminente continuo.
La scorsa stagione si era conclusa infatti con i protagonisti tornati ognuno nella vita reale. Un po’ malconci, ma vivi e soprattutto pieni di voglia di ricominciare. Ma credevamo che avessero voglia di ricominciare una nuova vita non un nuovo gioco mortale.
Stupidi noi a pensare che quella carta mancante, il Joker, sarebbe restata lì sopra quel tavolo a non farsene niente. Gli indizi erano troppi e racchiusi tutti nella scena finale della seconda stagione.
Come tutti sappiamo, nell’opera originale la figura del Jolly ha assunto un ruolo ben diverso. Mentre nella serie, è comparsa solo nel finale. Già da lì dovevamo capire che Netflix aveva in mente tutto. Ma cosa sappiamo della trama di Alice in Borderland 3?
Dai commenti fioccati in rete, si evince che il manga probabilmente è andato oltre con uno o più volumi. Il protagonista sarà sempre Arisu, riportato in Borderland dopo aver vissuto un’altra traumatica esperienza. Non sappiamo se sarà accompagnato da personaggi già visti, ma siamo pronti ad accoglierne altri a braccia aperte.
Credi anche tu che una terza stagione potrebbe rovinare la serie Netflix Alice in Borderland? Faccelo sapere con un commento. Intanto però, ti lasciamo alla visione del teaser ufficiale.