Edizioni BD annuncia le novità made in USA in arrivo in autunno

Edizioni BD non si ferma più e per l’autunno annuncia diverse novità made in USA: Briar, Regarding the matter of Oswald’s body e The Closet. Vediamo nel dettagli di cosa parlano questi nuovi titoli

Briar

La casa editrice milanese Edizioni BD, sempre attenta alla produzione fumettistica d’oltreoceano, arricchisce il proprio catalogo con nuovi volumi provenienti dagli USA!
Con una serie di annunci sui social la casa editrice milanese
presenta le novità di BOOM! Studios e Image in arrivo in Italia in autunno.


Dalla
penna del regista e sceneggiatore candidato al Premio Eisner Christopher Cantwell sarà presto in Italia il primo volume del retelling in chiave dark fantasy della favola della Bella Addormentata nel bosco: Briar. E se la principessa non fosse stata salvata dal bacio del principe azzurro, ma si fosse invece risvegliata un secolo dopo in una landa inospitale e desolata? Con i disegni di Germán García e i colori di Matheus Lopes il primo volume di Briar condurrà i lettori nell’incubo più insolito che si possa immaginare!

Sempre a firma di Christopher Cantwell arriva inoltre il volume unico Regarding the matter of Oswald’s Body, illustrato da Luca Casalanguida con i colori di Giada Marchisio.
Sull’assassinio di Kennedy sono state sviluppate moltissime teorie complottiste: si è parlato del coinvolgimento della mafia, di un secondo cecchino, di un insabbiamento delle indagini da parte del governo… Ma la teoria più strana sostiene che al posto del corpo del killer di Kennedy, Lee Harvey Oswald, nel cimitero di Rose Hill Memorial ci siano i resti di qualcun altro. Una stramba compagnia di investigatori sarà incaricata di far luce sul caso più famoso degli Stati Uniti e di occuparsi anche del corpo di Oswald.

Da casa Image arriva in Italia la nuova opera di uno degli sceneggiatori più acclamati degli ultimi anni: l’horror esistenziale The Closet del Premio Eisner James Tynion IV.
Dopo Something is killing the Children anche questa volta Tynion, complici i suggestivi disegni di Gavin Fullerton, mette in scena una storia dell’orrore che cita e rivoluziona tutti i cliché del genere. Thom si trasferisce con moglie e figlio in una nuova casa illudendosi di dare una svolta alla propria vita e di riuscire a lasciarsi alle spalle i problemi coniugali e i mostri che il figlio Jamie sostiene di vedere nell’armadio della sua cameretta. Ma voltare pagina non è così semplice…

Le novità di Edizioni BD made in USA in arrivo in autunno:

Briar 1

Briar 1
di Christopher Cantwell, Germán García, Matheus Lopes

1° Volume (serie in Corso)

Formato – 17×25 – Brossurato

Pagine – 160, Colore

Prezzo – 16,00

E se la storia della Bella Addormentata non avesse avuto un lieto fine da favola? Cento anni dopo essere caduta in un magico sonno profondo, Briar Rose trova ad aspettarla al suo risveglio un mondo brutale e oscuro. Una landa desolata dove la magia è andata a morire, lasciando spazio a terrori incredibili, a un pericoloso tiranno e a un bruciante desiderio di vendetta nel cuore della ragazza. Saranno sufficienti il suo coraggio e l’aiuto di un gruppo i outsider per consentire a Briar di conquistare una parvenza di lieto fine e ottenere la serenità per la sua terra… e il suo cuore?


Regarding the matter of Oswald’s Body

Regarding the matter of Oswald’s Body
di Christopher Cantwell, Luca Casalanguida, Giada Marchisio

Volume Unico

Formato – 17×25 – Brossurato

Pagine – 144, Colore

Prezzo – 16,00

Dov’è il corpo di Lee Harvey Oswald? L’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy è una vicenda che trasuda teorie del complotto… Ma la più strana di tutte è quella secondo la quale il corpo nella tomba del killer, Oswald, non appartenga in realtà a Lee Harvey. A risolvere l’arcano ci penserà uno scalcinato gruppo di investigatori: un aspirante cowboy del Wisconsin, un (ex) ladro d’auto che idolatra Buddy Holly, un’attivista per i diritti civili pronta a fare la rivoluzione e un G-Man fallito che recita ancora la parte del militare. Possibile che questi quattro possano davvero riuscire a fare luce sul più clamoroso crimine del Novecento?


the closet

The Closet

di James IV Tynion e Gavin Fullerton

Volume Unico

Formato – 17×25 – Cartonato

Pagine – 112, Colore

Prezzo – 18,00

Thom sta per traslocare con la famiglia dalla parte opposta degli Stati Uniti, trascinandosi dietro il pesante bagaglio del proprio passato. Quando suo figlio Jamie vede un mostro nell’armadio della sua cameretta, Thom lo rassicura dicendogli che, dopo il trasloco, la creatura spaventosa rimarrà nel vecchio appartamento. Ma Thom si sbaglia di grosso su molte cose e gli incubi continueranno a tormentare il piccolo Jamie. Un appassionante horror esistenziale sulle orme di Shining, dal talento visionario dello sceneggiatore Premio Eisner James Tynion IV (Something is Killing the Children).

Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *