Edizioni BD presenta: Una nuova Camelot – 1. La tavola spezzata

Dopo il debutto su TacoToon arriva con Edizioni BD in volume cartaceo la serie che rilegge in chiave sci-fantasy il ciclo arturiano. Ecco tutti i dettagli su Una nuova Camelot – 1. La tavola spezzata

Edizioni BD presenta: Una nuova Camelot - 1. La tavola spezzata

“Non potevamo ancora saperlo,
ma quel giorno, in quella camera
rimasta sigillata per secoli, stavamo per
decidere il destino del nostro mondo”.

L’Inghilterra è sotto attacco… alieno! Un gruppo di teenager in fuga si imbatte per caso in una cripta rimasta chiusa per secoli e scopre al suo interno le armature dei cavalieri della tavola rotonda. Ma come può un mito risalente a centinaia di anni prima essere l’ultima speranza dell’umanità? Forse non abbiamo mai saputo la verità sulla storia di Re Artù…

Dopo il debutto sulla piattaforma di intrattenimento digitale TacoToon nella forma del webtoon arriva in volume cartaceo la serie che rilegge in chiave sci-fantasy il ciclo arturiano!
Edizioni BD presenta Una nuova Camelot con soggetto e testi di Fiore Manni e Michele Monteleone, i disegni di Marco Del Forno e i colori di Claudia Giuliani.

Conosciamo tutti la leggenda dei cavalieri della tavola rotonda e delle loro incredibili gesta. Ma le leggende sono solo un modo di tramandare una realtà troppo oscura per essere raccontata. La stessa realtà che ora sta solcando i cieli di Londra, seminando morte e distruzione. Il mondo ha bisogno di nuovi difensori. Il mondo ha bisogno dei suoi Cavalieri.

Quello che viene proposto dunque è un re-telling in chiave inedita e moderna della leggenda arturiana.

Cos’è il cilco arturiano?

Riconosciuta da tutti come una delle saghe più famose di sempre, la materia di Bretagna, definita anche ciclo bretone o ciclo arturiano appunto, è l’insieme delle leggende sui Celti e la storia mitologica delle Isole britanniche e della Bretagna, in particolar modo quelle riguardanti Re Artù (sovrano di origine per metà romana e per metà bretone che incarna le caratteristiche ideali del monarca medievale) e i Cavalieri della Tavola Rotonda (personaggi del tardo ordine equestre). Nel ciclo arturiano abbiamo di tutto: avventura, amore, magia, tradimento, battaglie, una vera goduria per gli appassionati del genere fantasy.

Il primo volume Una nuova Camelot – 1. La tavola spezzata debutta al Salone del libro di Torino e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il 28 maggio! Gli autori Fiore Manni, Michele Monteleone e Marco Del Forno incontreranno i lettori al Salone del Libro di Torino per sketch e firmacopie.

Fiore Manni (classe 1988) è una blogger, conduttrice televisiva e scrittrice. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo per ragazzi con la Rizzoli, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose. L’anno successivo esce il suo secondo libro, seguito del primo, Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti, edito sempre da Rizzoli. A settembre 2020 esce Mask’d, edito da Star Comics, scritto a quattro mani insieme al marito Michele Monteleone, sceneggiatore.

Nel 2021 escono invece Nel buio della casa, scritto insieme al coniuge Michele ed edito da Sperling & Kupfer, e Come le cicale da Rizzoli. L’anno successivo escono Il fiume del tempo da Emons Edizioni Amore, sesso e altre cose così, scritto da lei e Elena Peduzzi, nuovamente per Rizzoli.

Michele Monteleone (classe 1987) è uno sceneggiatore di fumetti attivo sulla scena da più di dieci anni. Ha lavorato con tutte le maggiori case editrici del settore, scrivendo su testate storiche come Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore. Per Bao Publishing ha realizzato la sua prima graphic novel, “Senzombra”, e per Star Comics ha cofirmato “Mask’d”.

Claudia Giuliani (classe 1990) è disegnatrice e colorista. Negli ultimi due anni ha realizzato il character design e i volumi di Jojo’s Sweet adventure: The great candy caper (Cover + disegni + colori) e Jojo’s Sweet adventure2:The terrific times twist (Cover + disegni) per Nickelodeon e Abrams.

Come disegnatrice ha lavorato su varie graphic novel per la Round Robin Editrice; come colorista ha collaborato con varie case editrici italiane ed estere, tra le quali: Edizioni Star Comics, Editrice Il Castoro, Editoriale Cosmo, BlackBox Comics, Shockdom, Amigo Comics, Tunuè.

Edizioni BD presenta: Una nuova Camelot - 1. La tavola spezzata

Una nuova Camelot 1 – La tavola spezzata

di Fiore Manni, Michele Monteleone, Marco Del Forno, Claudia
Giuliani
1° Volume (Serie in corso)
Formato – 17×25 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 136, Colore
Prezzo – € 13,50

fonte: cs


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *