È proprio il creatore di One Piece che ci rivela qualche curiosità su Sanji, uno dei membri più famosi della ciurma di Rufy
Chi conosce la ciurma di Rufy e i suoi compagni, sa bene che ogni personaggio ha delle peculiarità che saltano subito all’occhio e rendono i protagonisti davvero singolari.
Il cuoco di bordo, Sanji, è senza dubbio uno dei protagonisti più iconici e la sua reazione alla vista di una bella donna è un rituale presente in tutte le loro avventure. questi particolari gesti di apprezzamento sono rivolti anche alle due compagne membri della ciurma, Nami e Nico Robin, alle quali si rivolge sempre usando degli onorifici comuni nel linguaggio giapponese. La curiosità che si sono chiesti molti fan è il motivo per il quale Sanji usi il termine -san per una compagna più giovane e in confidenza come Nami, mentre riserva per Robin il termine -chan anche se è una compagna più adulta di lui, quando in Giappone il loro uso è esattamente l’opposto.
Proprio Eiichiro Oda, il creatore della saga, risponde a questa curiosità e spiega:
«Recentemente uno dei membri del mio staff mi ha fatto notare che più una donna è anziana, più auspica ad essere trattata da giovane, mentre una donna in giovane età spesso ambisce a sentirsi più adulta di quanto non sia… Forse Sanji si è accorto di questo fatto curioso. E la mia risposta fu ‘S-sì! Assolutamente!»
A quanto pare il rapporto che i fan amano tanto tra questi tre personaggi apre alle più svariate interpretazioni, sono protagonisti così ben caratterizzati che l’autore stesso non ha molto chiaro quali siano le loro vere intenzioni.