Disney e Pixar hanno rilasciato il primo trailer ufficiale di Elemental, nuovo film d’animazione in uscita nel 2023.
Il 16 maggio scorso, la Pixar Animation Studios aveva annunciato l’uscita del suo 27esimo lungometraggio, Elemental, di cui aveva pubblicato anche qualche immagine e i primi dettagli.
Il film, che nello stile ricorda un po’ Inside Out, è in arrivo nelle sale nel 2023 e sarà diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream, che hanno già collaborato per Il viaggio di Arlo. Seguirà le vicende della strana coppia formata da Ember e Wade, due personaggi opposti che si scopriranno simili.
Ember è una giovane donna tenace e “ardente” (doppiata in originale da Leah Lewis) e il suo incontro con Wade, ragazzo divertente e sdolcinato che “segue la corrente” (doppiato da Mamoudou Athie) mette alla prova ciò che crede di sapere del mondo in cui vive, mostrandole al tempo stesso quante cose in comune ci possano essere tra due individui in apparenza così diversi. Tutto parte da una domanda di base: che succederebbe se gli elementi (acqua, terra, fuoco e aria) fossero vivi e si comportassero come persone?
Sullo sfondo, a fare quasi da co-protagonista c’è Element City, una città in cui gli abitanti di tutti gli elementi convivono pacificamente, ciascuno con le sue peculiarità. Come condiviso dallo stesso Sohn, la città è ispirata a New York, e la vicenda alle esperienze della sua infanzia:
«I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un frequentato negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental.»
Che ne pensate? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!