Empyre, l’evento estivo programmato dalla Marvel, subirà dei ritardi a causa della pandemia di Covid-19 . Sembra inoltre che l’intero programma subirà delle mutazioni.
A ridosso del lancio dell’evento, preceduto dalla pubblicazione di The Road To Empyre, la Marvel si è vista costretta a ritardare il tutto a causa della pandemia di Coronavirus, che ha causato diversi problemi all’industria del fumetto. Con l’esplosione del Covid-19 l’intera programmazione subirà dei mutamenti rispetto ai piani originari. L’Empyre Preview Magazine, che doveva uscire inizialmente alla fine di marzo, verrà rimandato al 1 Luglio. Ha spiegato Tom Brevoort:
“L’evento fornirà ai lettori un’anteprima del suo impatto su tutti i diversi personaggi Marvel in tutto l’Universo, non solo nelle serie principali, ma anche nei diversi tie-in dove gli eventi di Empyre si propagheranno in altri titoli”-
Tuttavia, ora che l’evento sarà ridotto a meno titoli a seguito del piano editoriale riprogrammato dalla Marvel. L’editor-in-chief C.B. Cebulski continua:
“L’evento è stato realizzato prima che il mondo fuori dalle nostre finestre diventasse strano, quindi troverete alcune informazioni non aggiornate. Anche se i piani di pubblicazione della possente Marvel potrebbero essere cambiati a causa di questa pausa pandemica, questa pubblicazione è ancora piena d’informazioni utili e approfondimenti dietro le quinte che volevamo condividere con i nostri fantastici fan. E anche se alcune storie non si legheranno più con l’evento – Non si sa mai, un giorno potremo rivisitare questi fantastici concept e personaggi”.
A causa della pandemia sono scomparsi dai radar alcuni titoli di Empyre, riguardanti Spider- Man, Stormranger, Thor, The Invasion of Wakanda, Ghost Rider, oltre che The Union, Strikerforce e Hulk.
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti del caso.