La premiere del nuovo film della Marvel si è tenuta a Los Angeles appena qualche ora fa: le primissime recensioni sembrano piuttosto positive. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più
Prodotto registico del premio Oscar Chloé Zao – regista di Nomadland – il nuovo cinefumetto targato Marvel e Disney uscirà in Italia il prossimo 3 novembre.
Non solo: è fresca di qualche giorno la notizia che Eternals sarà il film di chiusura di Alice nella città e della Festa del Cinema di Roma.
Le recensioni sono ancora coperte dall’embargo, ma le prime reazioni dei fortunati che hanno potuto assistere al film in anticipo sono già su Twitter. Da quello che si legge, la pellicola potrebbe essere definita come la Zack Snyder’s Justice League per l’Universo cinematografico Marvel.
Ecco di seguito alcuni di questi Tweet:
#Eternals , wow! A lot to unpack. If Marvel movies are a Venn diagram — variations within that overlap — this movie is off the charts. Hands down the most different of any of their films.
— Aaron Couch (@AaronCouch) October 19, 2021
Eternals, wow! C’è tanto da elaborare. Se i film dei Marvel Studios sono come un diagramma di Venn – con variazioni all’interno che si sovrappongono – questo film è fuori scala. Senza dubbio il più differente fra tutti i loro film.
Marvel’s #Eternals is spectacularly weird & rich w/ a new MCU mythology that makes it feel separate from everything else. It’s honestly refreshing. There’s a bittersweetness to the film that you feel in its sunset shots – a definite Chloé Zhao touch. It is soulful & thoughtful pic.twitter.com/pIAFAyhJ4D
— Erik Davis (@ErikDavis) October 19, 2021
Eternals della Marvel è straordinariamente bizzarro e ricco con una nuova mitologia dell’UCM che lo fa sembrare separato a ogni altra roba. Onestamente è davvero rinfrescante. C’è questa atmosfera agrodolce nella pellicola che si percepisce nelle inquadrature al tramonto – un tocco decisamente alla Chloé Zhao. Un film pieno di sentimento e meditativo.
#Eternals is surprising, epic, beautiful yet dense. It takes some big swings, sometimes feels like a DC film (not a criticism), other times feels like no other superhero movie ever. I wish I had a glowing quick reaction to offer you but I’m left with more complex thoughts.
— Peter Sciretta (@PeterSciretta) October 19, 2021
Eternals è sorprendente, epico, bello e pregno. Si concede alcune belle svolte, ogni tanto sembra quasi un film della DC (e non si tratta di una critica), altre volte è diverso da ogni altro film di supereroi. Mi piacerebbe potervi fornire una brillante first reaction, ma mi ha lasciato con dei pensieri davvero complessi da elaborare.
Nei fumetti della casa americana, gli Eterni sono nati circa sei milioni di anni fa, tramite esperimenti dei Celestiali.
Da un punto di vista fisionomico e fisiologico, gli Eterni appaiono come degli esseri umani, ma hanno abilità straordinarie come forza sovraumana, volo, teletrasporto, controllo della mente ed altro.
Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da svariate minacce, cercando al tempo stesso di mantenere l’equilibrio nell’universo.
Nella storia dell’uomo hanno addirittura fatto da fonte di ispirazione per antiche divinità come le divinità romane, greche e nordiche.
La pellicola, però, si incentrerà solo su un gruppo di Eterni, e non sulla totalità di questi esseri.
Nel cast della pellicola, come noto, ci sono nomi importanti, come Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Icarus), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajax), Kumail Nanjani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh).
Cosa ne pensate di Eternals? Attendete con ansia il nuovo progetto Marvel e Disney? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.