“L’Eternauta” ha finalmente una data di uscita su Netflix

“L’eternauta” approda finalmente su Netflix, scopri subito la data di uscita della serie TV live action tratta dal capolavoro a fumetti di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López

l'eternauta netflix

Netflix ha finalmente comunicato che la serie televisiva “L’Eternauta”, basata sul celebre fumetto di fantascienza degli anni 50, creato da Héctor Oesterheld e Francisco Solano López, sarà disponibile in streaming a livello globale a partire dal 30 aprile 2025.

Al timone della regia Bruno Stagnaro, autore non propriamente conosciuto in Italia. Non a caso le sue opere sembrano aver avuto poco riscontro nella penisola italiana. Tra di esse comunque abbiamo il film “Pizza, birra, faso” del 1997 e serie tv come “Okupas”del (2000) o“Un gallo para Esculapio” del (2017).

Lo stesso autore ha collaborato anche per la stesura della sceneggiatura dei sei episodi insieme ad Ariel Staltari. Inoltre, al progetto collaborano anche grosse realtà della produzione come K&S Films e Martín Mórtola Oesterheld, nipote dello scrittore, che ha il ruolo di consulente creativo.

L'Eternauta: trama, trailer e quando esce su Netflix

Curiosità su cast e trama di “L’Eternauta”

Il cast per la serie Netflix ispirata a “L’Eternauta” comprende Ricardo Darín nel ruolo di Juan Salvo, ovvero il protagonista. Di seguito abbiamo Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Marcelo Subiotto, Claudio Martínez Bel, Orianna Cárdenas e Mora Fisz.

Mentre per quanto riguarda la trama della serie, dovrebbe essere fedele a quella del fumetto originale. Nel dettaglio la storia inizia a Buenos Aires, quando una misteriosa nevicata mortale inizia a cadere sulla città.

Un fenomeno bello come il cadere dei fiocchi di neve, si trasforma in un terribile incubo. Difatti, chiunque viene a contatto con la neve muore all’istante. Juan Salvo, il protagonista, si trova a casa con la moglie e la figlia, insieme ad alcuni amici, quando si rende conto della gravità della situazione.

Parliamo quindi di una serie survivor che ci terrà sicuramente con il fiato in sospeso e ci riporta ad altri progetti simili (anche se ispirati ad altri mondi) come The Last Of Us o i prodotti della saga Resident Evil. Perché questo paragone? Perché anche in “L’Eternauta” l’uomo è riuscito a trasformare qualcosa di puro e candido come la neve in un’ arma biologica usata per sterminare la popolazione.

Juan Salvo e il suo gruppo si uniscono alla resistenza umana, ma scoprono presto che gli invasori usano un sistema di controllo mentale sugli esseri umani trasformandoli in “robot viventi” privi di volontà. Man mano che il gruppo combatte e subisce perdite, Juan Salvo cerca disperatamente di proteggere la sua famiglia.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *