Eternity – La nuova serie Bonelli debutta a Lucca Comics & Games

Eternity, la nuova serie di Alessandro Bilotta, debutta a Lucca Comics & Games 2022 per poi approdare a novembre in libreria. Ecco tutti i dettagli.

Mancano solo due mesi al prossimo Lucca Comics & Games, mecca del fumetto mondiale e ritrovo di tanti appassionati. L’evento si terrà infatti dal 28 ottobre all’1 novembre, e tra le tante novità che saranno presentate in fiera, spicca l’attesissimo Eternity, la nuova serie targata Sergio Bonelli Editore scritta da Alessandro Bilotta, acclamato scrittore e sceneggiatore vincitore dell’ambito premio Micheluzzi.

L’albo sarà presentato in anteprima presso lo stand dell’editore (dove potrà essere acquistato), mentre arriverà in tutte le librerie e fumetterie nel mese di novembre.

Di cosa parla esattamente Eternity? Lo scopriamo dalla sinossi ufficiale:

“Ambientata in una Roma futuribile, in cui sono tornati di moda gli anni Sessanta, Eternity narra le vicende di Alceste Santacroce, giornalista elegante e un po’ snob per un settimanale di gossip, che ama affondare nel marcio di quegli ambienti che vanno dal cinema, alla moda, alla tv, alla politica. Con la scusa di uno scoop all’apparenza ridicolo, Alceste in realtà farà luce sui personaggi umani dietro le quinte di un universo di plastica, finiti in quella rete dopo aver coltivato sogni e delusioni.

Eternity è l’affresco di un caotico Inferno contemporaneo. Un mondo fatto di studi televisivi, palazzi del potere, appartamenti della Roma che conta, luoghi miseri delle periferie che guardano con incanto alle luci illusorie della città.”

Per l’occasione sono state rilasciate alcune tavole in anteprima, un piccolo assaggio che sembra davvero promettente.

 

 

Il primo volume, intitolato “La morte è un dandy”, è scritto dal già citato Bilotta e disegnato da Sergio Gerasi (apprezzato autore del graphic novel  Le Tragifavole) con i colori di Adele Matera.

Voi cosa ne pensate? Che aspettative avete per la nuova serie Bonelli? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *